Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Cosa vedere a Barcellona: da Gaudì alle Ramblas!

Barcellona è una città straordinaria, famosa in tutto il mondo per i suoi capolavori modernisti di cui Gaudì è stato il massimo esponente.

Il quartiere che ospita la gran parte di opere moderniste è l’Eixample, che rappresenta anche una delle zone più eleganti della città.
Qui i lunghi viali alberati alternano capolavori modernisti come La Pedrera o Casa Batllo a moderne boutique di lusso dove comprare di tutto.
Insomma se intendete visitare Barcellona e scoprire le opere di Gaudì questa parte della città sarà quella dove passerete la maggior parte del tempo.
Superato il quartiere dell’Eixample cominciano le cosidette Ramblas, un lungo viale che dall’Eixample porta fino al bellissimo porto di Barcellona e alle enormi spiagge.

Lungo questo viale artisti di strada e bancarelle animano la vita sia di giorno che di notte tanto da essere considerate il simbolo della città che non dorme.
Qui si concentrano anche gli ostelli e gli hotel più economici che mi sento di sconsigliare caldamente a chi vuole un soggiorno tranquillo e lontano dal caos.
Durante la mia visita della città ho scelto un hotel all’Eixamples e devo dire che la scelta si è rivelata vincente: avevo tutto a portata di mano (ramblas comprese) riducendo al minimo l’uso dei mezzi pubblici che, comunque, a Barcellona sono molto efficienti.
Dalle Ramblas si accede al cosidetto “barrio gotico”, ossia il quartiere più antico della città dove è possibile ammirare i palazzi storici.
Tra tutti ti consiglio di visitare la Cattedrale di Barcellona, un vero e proprio gioiello, che specialmente all’interno lascia letteralmente a bocca aperta.
In questa parte della città gli enormi viali dell’Eixample lasciano il posto a stretti vicoli che rendono il tutto ancora più suggestivo.
Insomma, Barcellona è una città che ha davvero tanto da offrire e descriverla tutta richiederebbe davvero troppo tempo, ma proprio per questo è una città che consiglio davvero di visitare.

Autore: Barcellona viaggi – blog dedicato alla splendida città catalana!

Guarda le foto di Barcellona

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us