Assicurazione online per il turista fai da te
Sapete che esiste un’assicurazione online pensata appositamente per quella categoria di viaggiatori indipendenti allergici a pacchetti vacanze e tour operator?
Si chiama World Nomads, è australiana, si avvale di Allianz per le coperture assicurative ed è raccomandata da Lonely Planet e Rough Guides.
I vantaggi di questa assicurazione sono molti, a cominciare dal prezzo:
– Il costo di una copertura della durata di 2 settimana è di 38 euro (compresi 2 euro di beneficenza per programmi di sviluppo di comunità locali in paesi svantaggiati);
– il periodo di copertura può essere esteso nel corso del vostro viaggio, basta avere una connessione ad internet;
– i rimborsi possono essere richiesti anche durante il viaggio, sempre via internet;
– nella voce furto o perdita di bagaglio sono compresi anche il computer portatile, la macchina fotografica digitale e l’iPod, oggetti solitamente esclusi da altri tipi di assicurazione.
Per il resto è paragonabile a qualsiasi altro tipo di assicurazione, con la stessa copertura di spese mediche e evacuazione di emergenza.
Per maggiori info: www.worldnomads.com
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Per organizzare un viaggio fai da te, io mi affido a Trivago, un sito composto interamente da viaggiatori.
All’interno si possono trovare opinioni e foto personali di coloro che sono già stati in un determinato posto, sia per quanto riguarda le attrazioni che le strutture ricettive.
Ottimo sito per costruire un itinerario.