Agriturismo Colle Paradiso: un soggiorno biologico in Sabina
A pochi chilometri da Roma, c’è un piccolo paradiso per gli amanti dell’arte e della natura: la Sabina, un’oasi di relax, cultura e, cosa che non guasta mai, buona cucina.
Per un soggiorno all’insegna della tranquillità campestre, c’è una deliziosa azienda agricola biologica a soli 50 chilometri da Roma, Colle Paradiso, gestita da Caterina e Marco, lei biologa e lui artigiano ed artista del legno. Insieme hanno ristrutturato un’adorabile casa a due piani e gestiscono sia la coltivazione (rigorosamente biologica) dell’orto che l’allevamento di animali da cortile.
E’ davvero bello vedere come, a poca distanza da Roma, esistano ancora posti in cui il cielo di notte è pieno di stelle.
Assolutamente da provare l’olio d.o.p., le saporitissime uova delle galline ruspanti e delle oche e le verdure e gli ortaggi biologici.
A completare l’idilliaco quadretto naturalistico, partecipano il simpatico asino Palmiro e la mucca Ginestra.
Per passeggiate naturalistiche nei dintorni, assolutamente imperdibile la riserva naturale protetta delle Gole del Farfa; e per una gita culturale, non può mancare una visita alla splendida Abbazia di Farfa, monastero benedettino del V secolo.
Numerose le sagre mangerecce durante tutto l’anno; da non perdere poi, la prima domenica di Quaresima, il Carnevalone Liberato di Poggio Mirteto.
Dove si trova l’agriturismo Colle Paradiso: Vocabolo Paradiso 73, 02040 Mompeo (Rieti)
Per maggiori info e prenotazioni:
www.colleparadiso.eu
telefono/fax: +39 0765 735225
email: info@colleparadiso.eu
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Poichè tutte le strade portano a Roma, una visita all’asino Palmiro ed alla Mucca Ginestra non potremo proprio negarcela, quando, il prossimo inverno, passeremo da quelle parti. Speriamo che oltre alle stelle, anche il clima sia clemente permettendo una bella e riposante vacanza in agriturismo