A spasso per Parigi, la ville de l’amour
Articolo inviato da Francesco Aldrovandi
Parigi è una delle capitali più belle al mondo soprattutto per quelli come noi, un pò romantici.
Un weekend in questa città è l’ideale in ogni stagione. Assicuratevi solo di avere abbastanza tempo per fare tutto perchè Parigi offre moltissimo da vedere… Vi consiglio di prenotare con largo anticipo la vostra sistemazione, magari dando un’occhiata ai numerosi appartamenti di Parigi messi a disposizione per i turisti.
Le strade di Parigi sono fiancheggiate da palazzi in stile gotico e da mercatini caratteristici. Andare in giro è veramente comodo grazie all’efficiente metropolitana di cui gode la città che permette di raggiungerne ogni angolo.
Fate una passeggiata lungo la strada più famosa della città, gli Champs Elysees, fiancheggiata dai migliori alberghi, negozi e ristoranti di Parigi. La strada offre una panoramica dello stile di vita dei parigini facoltosi, alberghi costosi, boutique di firme costosissime.
Naturalmente non dimenticate di visitare il vicino Arco di Trionfo costruito da Napoleone nel 1806. L’Arc contiene un elenco dei nomi di ognuno dei generali di Napoleone ed è sicuramente un’opportunità per fare magnifiche foto come ricordo del vostro viaggio.
Parigi è anche la sede del famoso Museo del Louvre. La Gioconda e la Venere di Milo sono solo due delle molte opere d’arte apprezzate in questo museo. Con oltre un milione di quadri esposti è impossibile visitarlo tutto in una volta.
Questa città ha una grande varietà di luoghi da visitare: Montmartre, Pere Lachaise, Place de la Republique, i giardini Luxembourg, il Parco Bercy, il Museo d’Orsay… è difficile avere un’idea reale di Parigi in un breve lasso di tempo (se magari Be Road me ne darà l’opportunità potrei raccontarvi qualcosa in più… ), ma non importa quanto tempo il vostro soggiorno duri, La Ville Lumière è stupenda e offre una grande esperienza per qualsiasi tipo di vacanza stiate cercando.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento