Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Il primo weekend al mare: Cesenatico

Come vi avevo anticipato, lo scorso weekend sono stata a Cesenatico in occasione dell’incontro “Sos buone maniere in spiaggia con Tata Lucia”.

giochi e piscina all'hotel valverde
Piscina e giochi all'Hotel Valverde

Mr D si è divertito molto e ha fatto amicizia con due splendide bambine (o dovrei dire ragazze?) di 9 e 11 anni che si sono occupate di lui come due vere tate. L’Hotel Valverde infatti non ha ospitato solo me e la mia famiglia, ma altre cinque mamme blogger con relativi figli e mariti. Insomma eravamo un variegato gruppo composto da undici adulti e nove bambini dai 5 mesi agli 11 anni d’età che hanno avuto a loro completa disposizione giochi, piscina e mare.
L’Hotel Valverde è quello che definirei senza ombra di dubbio un albergo pensato per le famiglie, in ogni dettaglio. Ve ne accorgerete dalle camere, molte paragonabili a dei veri e propri appartamenti con tanto di soggiorno e cucina; dal ristorante, che offre baby menù pensati per gli ospiti più piccoli; dall’ampio spazio per “parcheggiare” i passeggini; dalla presenza di scivoli e di una sala interna piena di giochi (per la sera o per quando il tempo è brutto). Accanto agli scivoli un bella piscina e a pochi passi (basta attraversare la strada) il mare con una spiaggia attrezzata e (anche lì) giochi per i bimbi. Insomma, una vero paradiso per nani agguerriti.
spiaggia
La spiaggia dell'Hotel Valverde

Mr D non ha incontrato personalmente Tata Lucia per problemi di orario e pisolino, ma io si :D. Vi dirotto al bellissimo post “Bimbi in spiaggia: il vademecum di Tata Lucia” scritto dalla mia omonima Valentina di “The Family Company”, dove troverete molte delle massime dispensate da Lucia Rizzi ad un pubblico di mamme ansiose di trovare la ricetta magica per bimbi capricciosi (e genitori inesperti).
Un grazie speciale va a Giuseppe Ricci dell’Hotel Valverde per la grande ospitalità, alle mamme, ai loro nani e ai mariti e compagni che ci hanno seguito.

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us