Il primo weekend al mare: Cesenatico

scritto da il 28 maggio 2012


Come vi avevo anticipato, lo scorso weekend sono stata a Cesenatico in occasione dell’incontro “Sos buone maniere in spiaggia con Tata Lucia”.

giochi e piscina all'hotel valverde

Piscina e giochi all'Hotel Valverde

Mr D si è divertito molto e ha fatto amicizia con due splendide bambine (o dovrei dire ragazze?) di 9 e 11 anni che si sono occupate di lui come due vere tate. L’Hotel Valverde infatti non ha ospitato solo me e la mia famiglia, ma altre cinque mamme blogger con relativi figli e mariti. Insomma eravamo un variegato gruppo composto da undici adulti e nove bambini dai 5 mesi agli 11 anni d’età che hanno avuto a loro completa disposizione giochi, piscina e mare.
L’Hotel Valverde è quello che definirei senza ombra di dubbio un albergo pensato per le famiglie, in ogni dettaglio. Ve ne accorgerete dalle camere, molte paragonabili a dei veri e propri appartamenti con tanto di soggiorno e cucina; dal ristorante, che offre baby menù pensati per gli ospiti più piccoli; dall’ampio spazio per “parcheggiare” i passeggini; dalla presenza di scivoli e di una sala interna piena di giochi (per la sera o per quando il tempo è brutto). Accanto agli scivoli un bella piscina e a pochi passi (basta attraversare la strada) il mare con una spiaggia attrezzata e (anche lì) giochi per i bimbi. Insomma, una vero paradiso per nani agguerriti.

spiaggia

La spiaggia dell'Hotel Valverde

Mr D non ha incontrato personalmente Tata Lucia per problemi di orario e pisolino, ma io si :D. Vi dirotto al bellissimo post “Bimbi in spiaggia: il vademecum di Tata Lucia” scritto dalla mia omonima Valentina di “The Family Company”, dove troverete molte delle massime dispensate da Lucia Rizzi ad un pubblico di mamme ansiose di trovare la ricetta magica per bimbi capricciosi (e genitori inesperti).

Un grazie speciale va a Giuseppe Ricci dell’Hotel Valverde per la grande ospitalità, alle mamme, ai loro nani e ai mariti e compagni che ci hanno seguito.

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (2)

 

  1. kosenrufu mama scrive:

    il piacere è stato anche nostro per aver passato in ottima compagnia questo weekend!

  2. Grazie!!! Un bacio ai tuoi splendidi bimbi, a Diego manca molto Daphne ;)

Trending Topics

Cerca nel blog

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!