Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Barcellona: dormire nel quartiere Gracia

Cercando un alloggio a Barcellona vi accorgerete che molti Hostal e B&B si trovano nel Barrio Gracia. A quel punto vi verrà spontaneo chiedervi se Gracia sia un posto carino e quanto sia distante dal centro.
gracia
Gracia è un quartiere abbastanza tranquillo, ideale se siete in vacanza con bambini. Vi basterà sedervi in un bar per accorgervi che a pochi metri ci sono altalene e scivoli, piccoli parchi giochi sono presenti in diversi angoli della zona. Percorrendo la strada pedonale Carrer d’Asturies incontrerete inoltre sfiziosi negozietti per bambini (soprattutto d’abbigliamento).






Nel tardo pomeriggio i bar di Gracia e la bella Plaza del Sol si animano e si preparano per l’ora delle Tapas. Non aspettatevi la confusione e la vivacità che potreste trovare nel Barrio Gotico e nei dintorni della Rambla, sia chiaro. Gracia è un quartiere piuttosto residenziale, frequentato per lo più da spagnoli.
Da Gracia potete raggiungere a piedi il bellissimo Parco Guell, progettato agli inzi del ‘900 da Gaudì e dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Con un bella passeggiata (15/20 minuti circa) potete arrivare fino alla centralissima Plaza Catalunya. Il quartiere è comunque servito dalla metro.
Il mio consiglio è: se non siete mai stati a Barcellona cercatevi un alloggio in centro, dove sono presenti le maggiori attrattive della città, in caso contario Gracia potrebbe rappresentare una valida alternativa.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Guarda le foto scattate a Barcellona

 
Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us