Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana | ,

Come vincere 2 rail pass per girare l'Europa in treno gratis

Fino al 18 di maggio il sito HostelBookers mette in palio due rail pass al giorno, due biglietti del treno per viaggiare in Europa. Per patecipare occorre visitare la pagina facebook di HostelBookers Italia e rispondere ad una semplice domanda! Qui tutti i dettagli: it.hostelbookers.com/biglietti-treno
Per l’occasione Luca di HostelBookers ha scritto per noi un post in cui segnala cinque delle venti tratte ferroviarie più spettacolari e suggestive del mondo!

——————————

1. Rocky Mountaineer (Canada)
Contrariamente ai tragitti ferroviari di cui abbiamo parlato prima non si tratta un’antica e mitica ferrovia ma di una tratta relativamente nuova essendo stata fondata nel 1990.
Ci sono precisamente 3 tratte in Canada ognuna della durata di 2 giorni con pernottamento in hotel poiché il Rocky Mountaineer non viaggia di notte.
La tratta tra Vancouver e Calgary è stata inserita nel 2007 tra le 25 tratte ferroviarie più suggestive al mondo. Tra montagne innevate, fiumi dirupi, boschi e vallate, questo tragitto vi lascerà a bocca aperta!
2. Hiram Bingham Perú
Questo treno prende il nome dall’accademico Hiram Bingham che per primo rese pubblica l’esistenza della mitica città Machu Picchu. Quest’altica città immersa nella giungla è stata per molto tempo raggiungibile solo a piedi o più tardi in pullman, recentemente è stato istituito questo servizio ferroviario che dalla città di Cuzco porta fino al Machu Picchu.
Il fascino di questo viaggio in treno, letteralmente circondati dalla giungla, è indescrivibile, in alcuni punti passerete in mezzo a vere e proprie gallerie di vegetazione.

Hiram Bingham – foto di David Berkowitz

 3. Tōkaidō Shinkansen (Giappone)
Quando si dice che la velocità è spettacolo. Questo treno super veloce, collega le città di Tokyo ed Osaka, con il suo “muso” aerodinamico ed i 250 km/h di velocità è una vera e propria pallottola su rotaie. Nonostante l’altissima velocità, il tragitto percorso da questo treno permette di godere di scorci panoramici impressionanti compresa una meravigliosa vista sul rinomato monte Fuji.
4. Rovos Rail (Sud Africa)
“L’orgoglio d’Africa”, questa linea ferroviaria collega tra loro diverse città del Sud Africa ed anche città dei vicini stati della Namibia e della Tanzania.
Il comfort ed il lusso sono la caratteristica di questa linea ferroviaria, il resto lo fanno i meravigliosi paesaggi che da Pretoria alle incredibili cascate Vittoria renderanno la vista dai finestrini una vera e propria opera d’arte in movimento.
5. West Highland Line (Scozia)
Nel 2009 questo tragitto ferroviario attraverso le highlands scozzesi è stato votato dai lettori di una rivista specializzata (Wanderlust) il più affascinate al mondo.
L’apice di spettacolarità del paesaggio e di emozioni consiste, probabilmente, nell’attraversata del leggendario Glenfinnan Viaduct tra Fort William e Mallaig di recente reso immortale dai film della saga di Harry Potter.
Una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us