Come vincere 2 rail pass per girare l’Europa in treno gratis

scritto da il 11 maggio 2012


Fino al 18 di maggio il sito HostelBookers mette in palio due rail pass al giorno, due biglietti del treno per viaggiare in Europa. Per patecipare occorre visitare la pagina facebook di HostelBookers Italia e rispondere ad una semplice domanda! Qui tutti i dettagli: it.hostelbookers.com/biglietti-treno

Per l’occasione Luca di HostelBookers ha scritto per noi un post in cui segnala cinque delle venti tratte ferroviarie più spettacolari e suggestive del mondo!

——————————

1. Rocky Mountaineer (Canada)

Contrariamente ai tragitti ferroviari di cui abbiamo parlato prima non si tratta un’antica e mitica ferrovia ma di una tratta relativamente nuova essendo stata fondata nel 1990.
Ci sono precisamente 3 tratte in Canada ognuna della durata di 2 giorni con pernottamento in hotel poiché il Rocky Mountaineer non viaggia di notte.
La tratta tra Vancouver e Calgary è stata inserita nel 2007 tra le 25 tratte ferroviarie più suggestive al mondo. Tra montagne innevate, fiumi dirupi, boschi e vallate, questo tragitto vi lascerà a bocca aperta!

2. Hiram Bingham Perú

Questo treno prende il nome dall’accademico Hiram Bingham che per primo rese pubblica l’esistenza della mitica città Machu Picchu. Quest’altica città immersa nella giungla è stata per molto tempo raggiungibile solo a piedi o più tardi in pullman, recentemente è stato istituito questo servizio ferroviario che dalla città di Cuzco porta fino al Machu Picchu.
Il fascino di questo viaggio in treno, letteralmente circondati dalla giungla, è indescrivibile, in alcuni punti passerete in mezzo a vere e proprie gallerie di vegetazione.

Hiram Bingham – foto di David Berkowitz

 3. Tōkaidō Shinkansen (Giappone)

Quando si dice che la velocità è spettacolo. Questo treno super veloce, collega le città di Tokyo ed Osaka, con il suo “muso” aerodinamico ed i 250 km/h di velocità è una vera e propria pallottola su rotaie. Nonostante l’altissima velocità, il tragitto percorso da questo treno permette di godere di scorci panoramici impressionanti compresa una meravigliosa vista sul rinomato monte Fuji.

4. Rovos Rail (Sud Africa)

“L’orgoglio d’Africa”, questa linea ferroviaria collega tra loro diverse città del Sud Africa ed anche città dei vicini stati della Namibia e della Tanzania.
Il comfort ed il lusso sono la caratteristica di questa linea ferroviaria, il resto lo fanno i meravigliosi paesaggi che da Pretoria alle incredibili cascate Vittoria renderanno la vista dai finestrini una vera e propria opera d’arte in movimento.

5. West Highland Line (Scozia)

Nel 2009 questo tragitto ferroviario attraverso le highlands scozzesi è stato votato dai lettori di una rivista specializzata (Wanderlust) il più affascinate al mondo.
L’apice di spettacolarità del paesaggio e di emozioni consiste, probabilmente, nell’attraversata del leggendario Glenfinnan Viaduct tra Fort William e Mallaig di recente reso immortale dai film della saga di Harry Potter.
Una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita.

Trending Topics

Cerca nel blog

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!