Viaggi per single? In Puglia e Grecia

scritto da il 10 maggio 2012


Guest post di Speed Vacanze

Guardando il settore turistico, ci si può facilmente rendere conto di come sempre più spesso le vacanze e i tour operator siano specializzati e specifici per diversi segmenti di target: dalle vacanze per le coppie in viaggio di nozze, alle vacanze per famiglie con bambini, alla vendita esclusiva di crociere o di vacanze all’insegna dell’avventura… è per questo che, negli ultimi anni, è nato anche un nuovo tour operator specializzato nella vendita di viaggi per single: Speed Vacanze.

Il settore dei single in vacanza è infatti sempre più in crescita, basti pensare che la parola “viaggi per single” viene digitata oltre le 22.200 volte al mese, segno che gli spiriti liberi non amano passare le vacanze da soli, ma piuttosto amano viaggiare e conoscere nuove persone. È per questo che i viaggi di gruppo sono l’occasione ideale per soddisfare le loro esigenze, ed in ogni stagione. Le partenze sono previste infatti in ogni momento (o quasi) e con destinazioni diversificate a seconda del periodo.

Come ci si può facilmente immaginare, con l’avvicinarsi dell’estate sono sempre di più le richieste per le vacanze al mare: tantissimi single scelgono infatti di trascorrere le proprie ferie sulla spiaggia e nelle acque più belle italiane ed estere, come ad esempio la Puglia e la Grecia.

PugnochiusoPugnochiuso – foto di s3ldon

Per la costa nostrana, è consigliata la località di Pugnochiuso, situata sul promontorio del Gargano. Ma come mai i single prediligono questa zona? Senza dubbio per gli ambienti che spesso possono essere riservati ed esclusivi, grazie alle spiagge private delle strutture della zona. In questo modo può essere creata l’atmosfera ideale a interagire con i propri compagni di viaggio che, nonostante siano inizialmente sconosciuti, possono diventare facilmente e velocemente amici per le prossime vacanze. Inoltre la bellezza dei territori permette numerose visite alle splendidi Tremiti, oltre ad escursioni in jeep per i più avventurosi o gite in barca per gli amanti del relax totale.

Per chi ama invece partire per terre più lontane, una delle destinazioni particolarmente ambite è Rodi, nella fantastica e azzurrissima Grecia. In questa località è infatti possibile praticare sport acquatici, ad esempio surf e kyte, all’insegna di una vacanza da trascorrere totalmente a contatto con le acque cristalline che offre. La scelta su questa città antica, tuttavia, ricade per molti altri motivi. È infatti una località che permette di soddisfare tantissime esigenze diversificate: grazie alle vicinissime città permette di fare shopping, ma anche di vivere un viaggio alla volta dei sapori greci grazie all’ottima cucina e alle cene a tema che vengono proposte durante il soggiorno.

Insomma, ad ogni single la sua vacanza, l’importante è che sia all’insegna del divertimento, del relax, e soprattutto delle nuove conoscenze ed amicizie.

Cerca nel sito

Diventa Guest Blogger!

Scrivi un guest post

Seguimi sui Social

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Trending Topics

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook