Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Dinosauri in carne e ossa al Museo di Storia Naturale di Firenze

Serena Puosi del blog Mercoledì tutta la settimana scrive per noi un post sulla mostra per bambini (e non solo) “Dinosauri in carne e ossa”.

Dal 1 marzo al 1 settembre 2012 al Museo di Storia Naturale di Firenze si tiene la mostra “Dinosauri in carne e ossa“, un’occasione unica per famiglie con bambini al seguito ma vi assicuro che è piaciuta anche a me che figli non ne ho ancora!
“Dinosauri in Carne e Ossa” è una mostra itinerante realizzata da un team multidisciplinare italiano composto da paleontologi professionisti e paleoartisti che hanno lavorato sodo per coinvolgere i visitatori dal “making off” della mostra alla realizzazione di dinosauri a grandezza naturale collocati in una cornice già ricca in partenza, l’Orto Botanico di Firenze.

La mostra avvicina grandi e piccini a un mondo affascinante che non finiremo mai di conoscere e che affascina per la maestosità ed il mistero che lo avvolge. Se a questo aggiungiamo gli effetti speciali, la modellazione computerizzata, le tecniche 3D e virtuali capirete che questa non è solo una statica mostra di fossili. Troverete, infatti, ricostruzioni di creature preistoriche a grandezza naturale frutto dei più moderni studi in questo ambito, spiegazioni e pannelli didattici con tutte le curiosità e addirittura un paleoacquario 3D.
Inoltre, il Tyrannosaurus, lo Spinosaurus, il Gallimimus e tutti gli altri esemplari riprodotti sono immersi in una vegetazione che vuole suggerire gli originari ambienti di vita di questi animali. Non mancano gli animali acquatici immersi nelle vasche e altre specie fedelmente riprodotte nel loro habitat.
I dominatori di un mondo perduto simbolo del passato più remoto e ricostruiti a grandezza naturale vi aspettano alla mostra “Dinosauri in Carne e Ossa” al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze. Che aspettate a programmare una gita fuori porta?! 😀
Tutte le foto sono state scattate da Serena Puosi.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us