Dinosauri in carne e ossa al Museo di Storia Naturale di Firenze

scritto da il 5 aprile 2012


Serena Puosi del blog Mercoledì tutta la settimana scrive per noi un post sulla mostra per bambini (e non solo) “Dinosauri in carne e ossa”.

Dal 1 marzo al 1 settembre 2012 al Museo di Storia Naturale di Firenze si tiene la mostra “Dinosauri in carne e ossa“, un’occasione unica per famiglie con bambini al seguito ma vi assicuro che è piaciuta anche a me che figli non ne ho ancora!

“Dinosauri in Carne e Ossa” è una mostra itinerante realizzata da un team multidisciplinare italiano composto da paleontologi professionisti e paleoartisti che hanno lavorato sodo per coinvolgere i visitatori dal “making off” della mostra alla realizzazione di dinosauri a grandezza naturale collocati in una cornice già ricca in partenza, l’Orto Botanico di Firenze.

La mostra avvicina grandi e piccini a un mondo affascinante che non finiremo mai di conoscere e che affascina per la maestosità ed il mistero che lo avvolge. Se a questo aggiungiamo gli effetti speciali, la modellazione computerizzata, le tecniche 3D e virtuali capirete che questa non è solo una statica mostra di fossili. Troverete, infatti, ricostruzioni di creature preistoriche a grandezza naturale frutto dei più moderni studi in questo ambito, spiegazioni e pannelli didattici con tutte le curiosità e addirittura un paleoacquario 3D.
Inoltre, il Tyrannosaurus, lo Spinosaurus, il Gallimimus e tutti gli altri esemplari riprodotti sono immersi in una vegetazione che vuole suggerire gli originari ambienti di vita di questi animali. Non mancano gli animali acquatici immersi nelle vasche e altre specie fedelmente riprodotte nel loro habitat.

I dominatori di un mondo perduto simbolo del passato più remoto e ricostruiti a grandezza naturale vi aspettano alla mostra “Dinosauri in Carne e Ossa” al Museo di Storia Naturale dell’Università di Firenze. Che aspettate a programmare una gita fuori porta?! :D

Tutte le foto sono state scattate da Serena Puosi.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook