La poliedrica Tallinn raccontata da Elisabetta

scritto da il 2 aprile 2012


Guest Post di Elisabetta di visitaretallinn.it

Tallinn, dov’è?
Questa è la domanda che tutti mi fanno, la seconda è ma perchè proprio là?

Ebbene si sto facendo un tirocinio in Estonia, più precisamente a Tallinn, se non sapete dov’è andate su google maps e troverete questa piccola capitale direttamente sul Baltico appena sotto la Finlandia.

Diciamo che non ho scelto il mese migliore per arrivare. La mia esperienza è infatti iniziata lo scorso Febbraio con una temperatura media di -20°C. Ora la situazione sta migliorando, la neve inizia a sciogliersi e la primavera inizia a sbocciare. Ciò che vi incanterà di questa fantastica città è il mix tra passato presente e futuro, e l’unione di due culture che sembravano lontane ma che piano piano si stanno avvicinando, quella scandinava e quella sovietica. L’Estonia è uno stato indipendente dal 1991 e fa parte delle cosiddette repubbliche baltiche.

Girando per il fantastico centro cittadino potrete ritrovarvi in un paesaggio medioevale unico, con locali pieni di candele, mangia-fuoco e strade ciottolate.

Tallinn è entrata nel 2011 nell’euro zona quindi non è più necessario fare il cambio di moneta, in più è sempre più facile e frequente incontrare persone che parlano un inglese corrente. Il costo della vita non è per niente alto, gli unici prezzi alti che ho notato sono quelli relativi a frutta e verdura, visto il clima che caratterizza maggiormente questo stato lo ritrovo più che normale.

Per quanto riguarda la night-life, ce n’è per tutti i gusti cosi come per le strutture alberghiere e le tipologie di musei. Quindi una città poliedrica che mi stupisce tutti i giorni e che vi stupirà.
Se volete informazioni su dove andare e cosa fare c’è un portale apposito visitaretallinn.it.

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!