La poliedrica Tallinn raccontata da Elisabetta

scritto da il 2 aprile 2012


Guest Post di Elisabetta di visitaretallinn.it

Tallinn, dov’è?
Questa è la domanda che tutti mi fanno, la seconda è ma perchè proprio là?

Ebbene si sto facendo un tirocinio in Estonia, più precisamente a Tallinn, se non sapete dov’è andate su google maps e troverete questa piccola capitale direttamente sul Baltico appena sotto la Finlandia.

Diciamo che non ho scelto il mese migliore per arrivare. La mia esperienza è infatti iniziata lo scorso Febbraio con una temperatura media di -20°C. Ora la situazione sta migliorando, la neve inizia a sciogliersi e la primavera inizia a sbocciare. Ciò che vi incanterà di questa fantastica città è il mix tra passato presente e futuro, e l’unione di due culture che sembravano lontane ma che piano piano si stanno avvicinando, quella scandinava e quella sovietica. L’Estonia è uno stato indipendente dal 1991 e fa parte delle cosiddette repubbliche baltiche.

Girando per il fantastico centro cittadino potrete ritrovarvi in un paesaggio medioevale unico, con locali pieni di candele, mangia-fuoco e strade ciottolate.

Tallinn è entrata nel 2011 nell’euro zona quindi non è più necessario fare il cambio di moneta, in più è sempre più facile e frequente incontrare persone che parlano un inglese corrente. Il costo della vita non è per niente alto, gli unici prezzi alti che ho notato sono quelli relativi a frutta e verdura, visto il clima che caratterizza maggiormente questo stato lo ritrovo più che normale.

Per quanto riguarda la night-life, ce n’è per tutti i gusti cosi come per le strutture alberghiere e le tipologie di musei. Quindi una città poliedrica che mi stupisce tutti i giorni e che vi stupirà.
Se volete informazioni su dove andare e cosa fare c’è un portale apposito visitaretallinn.it.

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!