Idee regalo per viaggiatori suggerite dai travel blogger

scritto da il 14 dicembre 2011


Impazzano sui travel blog suggerimenti per regali di Natale per amici viaggiatori. Federchicca su Viaggi Low Cost suggerisce, tra le altre cose, colorate etichette per valigie, mappe stropicciate e giochi da viaggio.
Tra i consigli di Viaggio Vero spiccano gli accappatoi o asciugamani in microfibra, un traduttore con un database di 16 lingue e la WiFi Detector Shirt, “una maglietta in grado di rilevare la presenza e la relativa potenza di una rete senza fili”.
Lucio sul blog del portale Top Rural ci indica 10 regali originali ed ecologici, tra cui una bellissima lampada solare, mentre la neomamma Silvia sul suo blog Trippando ci suggerisce bellissimi regali per bambini viaggiatori, tra cui una simpatica valigia-sgabello. 

Ed ora tocca a me darvi una mano a scegliere il regalo giusto per i vostri amici viaggiatori, visto che sono sempre alla ricerca di gadget utili per girare il mondo.

Per viaggiatori nerd

I guanti touch screen. Li ho scoperti sul blog di Sybelle The Style Book e me ne sono innamorata. Se andate in Lapponia, in Islanda o in Russia con il vostro iPhone non rischierete di perdere le dita causa freddo. Sono anche carini.
Li trovate su Amazon a partire da poco più di 5 euro.

guanti touchscreen muji

 

Per viaggiatori con pupi al seguito

Coperta impermeabile da passeggino. Io ho sempre usato la Bundle Bean, pratica, carina, si attacca al passeggino, all’ovetto e alla bici, la trovate su Amazon.
Il bavaglino da viaggio che si lava con un panno umido, da usare e riusare. Su Amazon ne trovate di varie marche e modelli.

Per viaggiatori precisini

Pesa valigie portatile: l’ho regalato tempo fa ad una mia amica, l’ho usato anch’io prima di partire per Berlino, è davvero utile soprattutto per il bagaglio a mano: eviterete spiacevoli sorprese ai controlli, sempre più serrati tra le compagnie low cost. Io l’ho trovato alla Rinascente a Roma, su Amazon ne trovate vari modelli, sia analogici che digitali.

Per viaggiatori che non devono chiedere mai

Pinza multiuso: sega, giraviti, lama, lima, cavatappi. Il mio compagno ha quella della leatherman, non viaggerebbe mai senza.
Su Amazon trovate diversi modelli, a seconda di quanto volete spendere.

Per viaggiatori dormiglioni

Mascherina per gli occhi. Non una qualsiasi però. Su Amazon ne ho trovate alcune molto carine: a forma di cane e di gattino, zebrate e leopardate, divertenti e sexy…

Maschere per occhi da viaggio

Per viaggiatori ordinati
Porta documenti, utili per tenere sempre in ordine passaporto e biglietti. Io lo porto sempre con me quando viaggio, soprattutto se sono anche con i miei figli. Su Amazon trovare vari modelli per tutte le tasche.

Commenti (7)

 

  1. silvia ha detto:

    Vale, il pesa-valigie portatile mi piace un sacco…io parto sempre “leggera” e, in giro, compro sempre di tutto…così al ritorno la mia valigia è sempre più pesante!!

  2. smellycat ha detto:

    Infatti è geniale… ed evita un sacco di paranoie pre-partenza!

  3. marina ha detto:

    questo articolo è geniale!!
    ottimi suggerimenti sia da regalare che da autoregalarsi.
    grazie e complimenti!!

  4. Lo Gnomo beffardo ha detto:

    L’amica col pesa valigie c’est moi e, confermo, è utilissimo!
    La pinza multiuso però nel bagaglio a mano è un problema, ma il portadocumenti ce l’ho no logo (leggasi “Tuttoa1000lire”) ed è stiloso e funzionale 😉

  5. smellycat ha detto:

    @Marina: grazie!
    @Lo Gnomo beffardo: la pinza multiuso è il per bagaglio da imbarcare… anche se credo sia successo che abbia passato i controlli al gate

  6. Giulia ha detto:

    Belle idee regalo e con quelle di Top Rural mi sembrano le migliori!
    Alcuni di questi regali me le sono fatta da sola, le mascherine in genere le “rubo” sugli aerei (voli intercontinentali) e il pesa valigia è qualcosa che porto sempre con me. Anche le compagnie estere low cost (AirAsia per esempio) ha termini restrittivi riguardo il peso quindi bisogna sempre sapere quanto effettivamente si ha in valigia.

  7. Francesca ha detto:

    E’ un’idea geniale

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Argomenti principali

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?