Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

L'artigiano in fiera a Milano: idee regalo e laboratori gratuiti per bambini

Ha avuto inizio il 3 Dicembre la sedicesima edizione di “L’artigiano in fiera“, fiera dedicata all’artigianato che si sta svolgendo a Milano e che potrete visitare fino all’11 Dicembre. In esposizione troverete creatività e prodotti di circa 3000 artigiani provenienti da 110 paesi del mondo.
E se lo shopping annoia i bambini portateli al laboratorio d’arte (gratuito!)
All’interno della fiera è presente anche un’area bimbi e un laboratorio d’arte dove potrete lasciare i vostri figli ad un’educatrice che li accoglierà e li aiuterà a realizzare un biglietto d’auguri.
Il servizio è gratuito e molto comodo per i genitori indaffarati con le compere di Natale. L’iniziativa fa parte del servizio “Dona un giocattolo” promossa da UPS Italia e Magica Compagnia per sensibilizzare i bambini alla beneficenza, una raccolta di giocattoli nuovi e usati per i bambini più bisognosi.

UPS si occuperà della igienizzazione dei giocattoli usati e della preparazione delle spedizioni dei regali.
I giocattoli donati dai bambini andranno alle associazioni non profit attive nell’area milanese tra cui Dottor Sorriso Onlus, che mira a migliorare la qualità della degenza dei bambini in ospedale attraverso la clown terapia; S.O.S. Bambini Onlus, un’associazione di volontari che si occupa di sostenere l’infanzia in difficoltà nei Paesi in via di Sviluppo; Associazione FA.T.A. Famiglie Temporanea Accoglienza Onlus di Cesano Boscone, Opera Mater Orphanorum di Legnano, organizzazione impegnata nell’accoglienza di minori da 3 a 11 anni e altre organizzazioni no profit che sostengono bambini in situazioni di disagio e difficoltà.

L’Area Bimbi è facilmente raggiungibile da Porta Est, il principale ingresso alla Fiera per chi arriva in treno e metropolitana. L’area dedicata all’attività “Dona un Giocattolo” è  individuabile grazie alla sagoma di un furgone UPS marrone a grandezza naturale, pieno di giocattoli
Orari fiera e area bimbi: dalle 10 alle 22.30 (martedì 6 Dicembre dalle 15 alle 22.30)
Mezzi: MM – linea 1 – fermata Rho/Fieramilano

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us