Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

New York: cosa fare la sera tra Manatthan e Brooklyn

Sarà pure vero che New York è la città che non dorme mai, ma se non sapete dove andare la sera è un po’ difficile tirare tardi.
Sono capitata in un bel bar dalle parti di Times Square, all’incrocio tra la 9 Avenue e la 44 Street, che si chiama Rudy’s. Fuori dal locale c’è un gran porcellino rosa che vi darà il benvenuto.

L’ambiente all’interno è molto accogliente e vivace, con un lungo bancone e quattro o cinque divanetti circolari. Il gestore è una persona molto amabile ed il posto sembra frequentato da new yorkesi in cerca di amicizie. La birra costa incredibilmente poco, una 0.40 costa $2.50 (circa €1.80), ma ovviamente non è la migliore che io abbia mai bevuto. E per di più hot dog gratuiti: basta chiedere al bancone, saranno gentili e disponibili! Il posto chiude alle 2 del mattino.
Ma le serate più divertenti le ho passate a Brooklyn, nella zona di Williamsburg. Basta prendere la linea L della metro a Union Square (a Manhattan) e scendere alla fermata di Bedford (la prima a Brooklyn). Appena usciti dalla metro, su Bedford Avenue si respira un’aria allegra, la zona è popolata da studenti e sembra così autentica e alla mano. Qualche isolato più avanti, 200 N 14 Street, c’è il Gutter, un meraviglioso bowling old-school, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui non ci sono monitor colorati con animati giochi di grafica, né luci basse per rendere l’atmosfera più intima. Questo è un bowling che sarebbe di sicuro piaciuto al Grande Lebowski! La zona bar è pure molto suggestiva, con tavoli e divanetti in pelle che si affacciano sulle piste. Non c’è nessun aspetto che cerchi di essere alla moda o al passo coi tempi, e ci piace per questo: anziché prendere un numero di carta di credito a garanzia del pagamento, qui prendono in pegno una scarpa!

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us