New York: cosa fare la sera tra Manatthan e Brooklyn

scritto da il 21 ottobre 2011


Sarà pure vero che New York è la città che non dorme mai, ma se non sapete dove andare la sera è un po’ difficile tirare tardi.
Sono capitata in un bel bar dalle parti di Times Square, all’incrocio tra la 9 Avenue e la 44 Street, che si chiama Rudy’s. Fuori dal locale c’è un gran porcellino rosa che vi darà il benvenuto.

L’ambiente all’interno è molto accogliente e vivace, con un lungo bancone e quattro o cinque divanetti circolari. Il gestore è una persona molto amabile ed il posto sembra frequentato da new yorkesi in cerca di amicizie. La birra costa incredibilmente poco, una 0.40 costa $2.50 (circa €1.80), ma ovviamente non è la migliore che io abbia mai bevuto. E per di più hot dog gratuiti: basta chiedere al bancone, saranno gentili e disponibili! Il posto chiude alle 2 del mattino.

Ma le serate più divertenti le ho passate a Brooklyn, nella zona di Williamsburg. Basta prendere la linea L della metro a Union Square (a Manhattan) e scendere alla fermata di Bedford (la prima a Brooklyn). Appena usciti dalla metro, su Bedford Avenue si respira un’aria allegra, la zona è popolata da studenti e sembra così autentica e alla mano. Qualche isolato più avanti, 200 N 14 Street, c’è il Gutter, un meraviglioso bowling old-school, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui non ci sono monitor colorati con animati giochi di grafica, né luci basse per rendere l’atmosfera più intima. Questo è un bowling che sarebbe di sicuro piaciuto al Grande Lebowski! La zona bar è pure molto suggestiva, con tavoli e divanetti in pelle che si affacciano sulle piste. Non c’è nessun aspetto che cerchi di essere alla moda o al passo coi tempi, e ci piace per questo: anziché prendere un numero di carta di credito a garanzia del pagamento, qui prendono in pegno una scarpa!

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook