New York: come risparmiare con il CityPASS

scritto da il 10 ottobre 2011


New York è una città piena di cose da fare e da vedere, anche il più pivello dei viaggiatori vi consiglierà di buttare giù una bozza di programma prima di partire per ottimizzare tempo e risorse.

MoMA - Museum of Modern Art

Una grande svolta per me è stato il CityPASS, cioè un carnet con sei biglietti di ingresso per diverse attrazioni, che ho comprato su internet da casa e che mi ha portato un sacco di vantaggi: innanzitutto si risparmia molto visto che l’ingresso ai vari musei sta in media sui 20$, mentre il CityPASS costa 79$ in tutto; in secondo luogo, con il CityPASS salti la fila, o meglio, hai una linea preferenziale e fai mooolto prima (tranne all’Empire State Building, dove in realtà cambiava poco); terzo vantaggio, se proprio non sai da dove cominciare per visitare New York, il CityPASS ti semplifica di molto le cose.

Met - Metropolitan Museum of Art

I sei ingressi del carnet comprendono il MoMa, il Metropolitan, l’American Museum of Natural History, la terrazza panoramica dell’Empire State Building, e poi uno a scelta fra Guggenheim Museum o Top of the Rock (cioè le terrazze panoramiche del Rockefeller Center), e infine uno a scelta tra il giro in battello intorno all’isola di Manhattan oppure visita alla Statua della Libertà ed Ellis Island.

Se scegliete Top of the Rock, meglio andarci di mattina o comunque in pieno giorno, visto che dà su Central Park che vale la pena di vedere in piena luce.
L’Empire State Building invece è molto suggestivo al tramonto e dal momento che l’audioguida (gratuita con il CityPASS) fa una bella ed esauriente panoramica sui quartieri e sulla geografia di Manhattan, conviene scegliere questa come prima tappa, così poi è più facile orientarsi.

Guggenheim Museum

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!