Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

New York: come risparmiare con il CityPASS

New York è una città piena di cose da fare e da vedere, anche il più pivello dei viaggiatori vi consiglierà di buttare giù una bozza di programma prima di partire per ottimizzare tempo e risorse.

MoMA - Museum of Modern Art

Una grande svolta per me è stato il CityPASS, cioè un carnet con sei biglietti di ingresso per diverse attrazioni, che ho comprato su internet da casa e che mi ha portato un sacco di vantaggi: innanzitutto si risparmia molto visto che l’ingresso ai vari musei sta in media sui 20$, mentre il CityPASS costa 79$ in tutto; in secondo luogo, con il CityPASS salti la fila, o meglio, hai una linea preferenziale e fai mooolto prima (tranne all’Empire State Building, dove in realtà cambiava poco); terzo vantaggio, se proprio non sai da dove cominciare per visitare New York, il CityPASS ti semplifica di molto le cose.
Met - Metropolitan Museum of Art

I sei ingressi del carnet comprendono il MoMa, il Metropolitan, l’American Museum of Natural History, la terrazza panoramica dell’Empire State Building, e poi uno a scelta fra Guggenheim Museum o Top of the Rock (cioè le terrazze panoramiche del Rockefeller Center), e infine uno a scelta tra il giro in battello intorno all’isola di Manhattan oppure visita alla Statua della Libertà ed Ellis Island.
Se scegliete Top of the Rock, meglio andarci di mattina o comunque in pieno giorno, visto che dà su Central Park che vale la pena di vedere in piena luce.
L’Empire State Building invece è molto suggestivo al tramonto e dal momento che l’audioguida (gratuita con il CityPASS) fa una bella ed esauriente panoramica sui quartieri e sulla geografia di Manhattan, conviene scegliere questa come prima tappa, così poi è più facile orientarsi.
Guggenheim Museum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us