New York: come risparmiare con il CityPASS

scritto da il 10 ottobre 2011


New York è una città piena di cose da fare e da vedere, anche il più pivello dei viaggiatori vi consiglierà di buttare giù una bozza di programma prima di partire per ottimizzare tempo e risorse.

MoMA - Museum of Modern Art

Una grande svolta per me è stato il CityPASS, cioè un carnet con sei biglietti di ingresso per diverse attrazioni, che ho comprato su internet da casa e che mi ha portato un sacco di vantaggi: innanzitutto si risparmia molto visto che l’ingresso ai vari musei sta in media sui 20$, mentre il CityPASS costa 79$ in tutto; in secondo luogo, con il CityPASS salti la fila, o meglio, hai una linea preferenziale e fai mooolto prima (tranne all’Empire State Building, dove in realtà cambiava poco); terzo vantaggio, se proprio non sai da dove cominciare per visitare New York, il CityPASS ti semplifica di molto le cose.

Met - Metropolitan Museum of Art

I sei ingressi del carnet comprendono il MoMa, il Metropolitan, l’American Museum of Natural History, la terrazza panoramica dell’Empire State Building, e poi uno a scelta fra Guggenheim Museum o Top of the Rock (cioè le terrazze panoramiche del Rockefeller Center), e infine uno a scelta tra il giro in battello intorno all’isola di Manhattan oppure visita alla Statua della Libertà ed Ellis Island.

Se scegliete Top of the Rock, meglio andarci di mattina o comunque in pieno giorno, visto che dà su Central Park che vale la pena di vedere in piena luce.
L’Empire State Building invece è molto suggestivo al tramonto e dal momento che l’audioguida (gratuita con il CityPASS) fa una bella ed esauriente panoramica sui quartieri e sulla geografia di Manhattan, conviene scegliere questa come prima tappa, così poi è più facile orientarsi.

Guggenheim Museum

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!