Bocciati i taxi di Roma: i peggiori d’Europa

scritto da il 7 ottobre 2011


Io che a Roma ci abito da diversi anni ne so qualcosa. Le poche volte che prendo un taxi me ne pento appena ci metto piede: spesso in ritardo (alcuni non sanno le strade e se hanno il navigatore non lo sanno usare), spericolati, imprecano e fanno gestacci alle altre vetture e soprattutto… sono capaci di chiedere 10 euro per meno di 3 chilometri di corsa! Per non parlare delle tariffe notturne: inavvicinabili! In più molti non accetttano carte di credito, non sanno comunicare in inglese ed hanno le macchine sporche e sgangherate.

taxifoto di bornin78

Gli Automobile Club hanno analizzato la situazione dei taxi in Europa e ciò che ne emerge è disastroso per quanto riguarda la Città Eterna.

L’ispezione dei servizi di taxi è stata fatta in 22 grandi città europee, realizzata dagli Automobile Club europei nell’ambito del programma internazionale EuroTest.

Fonte: Aci.it

Commenti (3)

 

  1. Alessandro Cosimetti scrive:

    Questa frase non l’ho capita: “10 euro per meno di 3 chilometri”.

    I tassisti (di tutto il mondo e non solo a Roma) non devono avanzare loro un prezzo ma semplicemente accendere il tassametro.

    Ho mio padre che fa questo mestiere (a Roma) da 30 anni e concordo sul fatto che – soprattutto i neo-tassisti – non conoscano le strade, tengono l’auto in uno stato pietoso e “viaggiano in 2^” (questo perché credevano di diventare milionari con questo lavoro ma poi vedendo 8.000 taxi a Roma si sono ricreduti).

  2. smellycat scrive:

    Ciao Alessandro, non sto dicendo che i tassisti fanno il prezzo che vogliono, voglio solo dire che i prezzi dei taxi a Roma (e in Italia in generale) sono proibitivi. Da casa mia a Termini (meno di 3 chilometri) arrivo sempre a pagare 10 euro.

  3. Marina scrive:

    Da via Pavia alla stazione Tiburtina sono solo 1,2 km circa e pago sempre un prezzo diverso che oscilla da 9 a 13 EUR (una volta addirittura 15) ed il taxi arriva sempre dopo 4/5 minuti dalla mia telefonata, vorrei tanto capire da cosa dipende l’oscillazione del prezzo visto che lo prendo sempre alla stessa ora… Non dico che tutti i tassisti di Roma facciano i prezzi che vogliono ma molti si e molti nemmeno ringraziano quando li paghi, se il servizio fosse meno costoso e più trasparente sicuramente avrebbero molti clienti in più tra cui la sottoscritta che essendo appiedata prenderebbe il taxi molto volentieri per tornare a casa in tarda serata e non solo quando parte…

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!