A spasso per Parigi, la ville de l’amour

scritto da il 12 settembre 2011


Articolo inviato da Francesco Aldrovandi

Parigi è una delle capitali più belle al mondo soprattutto per quelli come noi, un pò romantici.
Un weekend in questa città è l’ideale in ogni stagione. Assicuratevi solo di avere abbastanza tempo per fare tutto perchè Parigi offre moltissimo da vedere…  Vi consiglio di prenotare con largo anticipo la vostra sistemazione, magari dando un’occhiata ai numerosi appartamenti di Parigi messi a disposizione per i turisti.

Le strade di Parigi sono fiancheggiate da palazzi in stile gotico e da mercatini caratteristici. Andare in giro è veramente comodo grazie all’efficiente metropolitana di cui gode la città che permette di raggiungerne ogni angolo.

Fate una passeggiata lungo la strada più famosa della città, gli Champs Elysees, fiancheggiata dai migliori alberghi, negozi e ristoranti di Parigi. La strada offre una panoramica dello stile di vita dei parigini facoltosi, alberghi costosi, boutique di firme costosissime.
Naturalmente non dimenticate di visitare il vicino Arco di Trionfo costruito da Napoleone nel 1806. L’Arc contiene un elenco dei nomi di ognuno dei generali di Napoleone ed è sicuramente un’opportunità per fare magnifiche foto come ricordo del vostro viaggio.

Parigi è anche la sede del famoso Museo del Louvre. La Gioconda e la Venere di Milo sono solo due delle molte opere d’arte apprezzate in questo museo. Con oltre un milione di quadri esposti è impossibile visitarlo tutto in una volta.

Questa città ha una grande varietà di luoghi da visitare: Montmartre, Pere Lachaise, Place de la Republique, i giardini Luxembourg, il Parco Bercy, il Museo d’Orsay… è difficile avere un’idea reale di Parigi in un breve lasso di tempo (se magari Be Road me ne darà l’opportunità potrei raccontarvi qualcosa in più… ), ma non importa quanto tempo il vostro soggiorno duri, La Ville Lumière è stupenda e offre una grande esperienza per qualsiasi tipo di vacanza stiate cercando.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook