Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Crociere nel Mediterraneo: idee (e sconti) per Settembre

Articolo scritto da Stefano Schirru
In questi giorni, per la gioia dei ritardatari, si possono trovare le ultime offerte per le crociere nel Mediterraneo. Si tratta di promozioni che consentono un enorme risparmio sui normali prezzi applicati in questa stagione a patto di adattarsi a quello che è rimasto libero.


Foto di Sanjib Behera

Ma quali sono le tratte più ambite? Ovviamente molto dipende da cosa cerchi dalla tua vacanza e da quali sono i tuoi gusti in fatto di viaggi. C’è da dire che una crociera nel Mediterraneo è sempre e comunque un’esperienza che vale la pena vivere sotto tutti i punti di vista.
In particolare consiglio 2 “rotte” che trovo particolarmente interessanti in questo periodo dell’anno, visto che settembre consente ancora (viste le temperature di questi giorni) di passare dei piacevoli momenti nelle zone di mare.
La prima è la rotta che prevede il giro delle isole Greche e che in alcuni casi fa tappa anche sulle coste della Turchia. Questi itinerari, infatti, permettono di ammirare splendide spiagge e piccoli borghi dai colori e profumi caratteristici che ben si sposano con il clima abbastanza caldo di Settembre.
Un’altro itinerario che ho molto apprezzato è quello verso occidente che fa tappa generalmente lungo le coste di Francia, Spagna e Marocco. In questo caso consiglio un itinerario che comprenda Marsiglia, Barcellona, Tangeri e, perchè no, anche una tappa nella splendida isola di Minorca.
Entrambi i tour sono abbastanza comuni quindi non dovresti avere difficoltà a trovare qualche crociera che comprenda se non tutte almeno una parte delle mete che ti ho indicato. Insomma un modo divertente e, approfittando delle offerte last minute, economico per visitare più luoghi in pochi giorni con in più il vantaggio godersi le località scelte senza l’affollamento di turisti tipico del mese di Agosto.

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us