Crociere nel Mediterraneo: idee (e sconti) per Settembre

scritto da il 6 settembre 2011


Articolo scritto da Stefano Schirru

In questi giorni, per la gioia dei ritardatari, si possono trovare le ultime offerte per le crociere nel Mediterraneo. Si tratta di promozioni che consentono un enorme risparmio sui normali prezzi applicati in questa stagione a patto di adattarsi a quello che è rimasto libero.


Foto di Sanjib Behera

Ma quali sono le tratte più ambite? Ovviamente molto dipende da cosa cerchi dalla tua vacanza e da quali sono i tuoi gusti in fatto di viaggi. C’è da dire che una crociera nel Mediterraneo è sempre e comunque un’esperienza che vale la pena vivere sotto tutti i punti di vista.

In particolare consiglio 2 “rotte” che trovo particolarmente interessanti in questo periodo dell’anno, visto che settembre consente ancora (viste le temperature di questi giorni) di passare dei piacevoli momenti nelle zone di mare.

La prima è la rotta che prevede il giro delle isole Greche e che in alcuni casi fa tappa anche sulle coste della Turchia. Questi itinerari, infatti, permettono di ammirare splendide spiagge e piccoli borghi dai colori e profumi caratteristici che ben si sposano con il clima abbastanza caldo di Settembre.

Un’altro itinerario che ho molto apprezzato è quello verso occidente che fa tappa generalmente lungo le coste di Francia, Spagna e Marocco. In questo caso consiglio un itinerario che comprenda Marsiglia, Barcellona, Tangeri e, perchè no, anche una tappa nella splendida isola di Minorca.

Entrambi i tour sono abbastanza comuni quindi non dovresti avere difficoltà a trovare qualche crociera che comprenda se non tutte almeno una parte delle mete che ti ho indicato. Insomma un modo divertente e, approfittando delle offerte last minute, economico per visitare più luoghi in pochi giorni con in più il vantaggio godersi le località scelte senza l’affollamento di turisti tipico del mese di Agosto.

Commenti (1)

 

  1. Ciao Valentina!
    Magari avessi altre ferie per poter partire anche a settembre… va beh, almeno le ho fatte ad agosto :)
    Interessantissimo il tuo blog, hai anche la sezione “diari di viaggio” (una delle mie più grandi passioni). Grande!
    Ci vediamo venerdì a Figline :)
    Buona serata.
    Aurora

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook