Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Tre posti che ti faranno prenotare un volo per Barcellona

Barcellona è una delle città più ospitali d’Europa; se non ci siete ancora stati, cosa state aspettando?
I low cost si vendono a prezzi stracciati, anche se un solo fine settimana non basta per godersi tutto quello che la capitale della Cataluña ha da offrire.
Barcellona “has it all”, come direbbero oltremanica: shopping, architettura, storia, arte e cibo. Se ancora non siete convinti, ecco tre attrazioni che vi faranno prenotare il vostro volo per Barcellona.
1. La Pedrera
Il nome ufficiale è Casa Milà ed è una delle attrazioni più visitate di Barcellona. Soprannominata “La Pedrera” per via delle pareti esterne in pietra grezza, è situata nel centro città e si affaccia su Passeig de Gracia. L’appartamento in cima è stato anche residenza dell’architetto che l’ha progettata, il genio eccentrico Gaudì. Gli interni sono interessanti tanto quanto gli esterni, specialmente le decorazioni sui pavimenti; ma il vero spettacolo è il tetto, accessibile ai visitatori. Vi ritroverete a camminare tra i comignoli dalle forme più assurde e misteriose, in un’esperienza quasi onirica.

La Pedrera – foto di meltingman

2. Montserrat

Raggiungibile all’incirca in un’ora d’auto da Barcellona, Montserrat è un monte ma anche un monastero benedettino – chiamato appunto il Monastero di Santa Maria de Montserrat. La formazione delle rocce è uno spettacolo in sé e per sé: sembra quasi che siano state scolpite in maniera artificiale, quando in realtà sono tutte opera della natura. Il monastero è una celebre meta di pellegrinaggio, con la statua di legno de La Moreneta, patrona della Catalogna.
Monserrat è una location remota e vari miti e leggende contribuiscono all’alone di mistero: si narra che il Sacro Graal fu messo in salvo proprio in questo monastero.
3. Il Barrio Gótico
Il quartiere gotico, risalente al Medioevo,  è il centro storico pulsante di Barcellona. L’architettura antica, le viuzze strette e tortuose e l’acciottolato delle strade fanno del Barrio Gótico un posto unico. Il quartiere è zona di raduno di giovani e artisti. La vita notturna è molto animata e l’offerta gastronomica è notevole: vi perderete tra i tanti tapas bar e ristorantini a buon mercato.
Se pianificate una visita a Barcellona, Il quartiere gotico, Montserrat e la Pedrera sono un must da aggiungere alla vostra lista di cose da vedere.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us