Argentina: vacanza studio con il CTS

scritto da il 1 agosto 2011


Desideri fare una vacanza in una terra lontana e in contemporanea imparare la lingua del posto?
CTS ti offre questa opportunità: una vacanza in Argentina, dove potrai studiare lo spagnolo e visitare i luoghi di questa magica terra. La sistemazione in famiglia ti permetterà di conoscere meglio la cultura del luogo.

La scuola è a Buenos Aires, grande metropoli dal clima tropicale che offre numerosi monumenti: la cattedrale Metropolitana che costudisce le spoglie di Josè San Martìn, martire della patria, la chiesa Nuestra Senora de Pila, in stile coloniale, e il teatro Colòn.

Non dimenticatevi il noto quartiere La Boca, caratterizzato da edifici con una struttura lignea, dipinti con colori vivaci; anche la zona del porto (di stile inglese) dev’essere vista, così come i numerosi negozi nel centro della città.

Il simbolo di Buenos Aires è l’obelisco, alto circa 67 metri, punto di ritrovo per eventi e manifestazioni.

Infine, il palazzo della Posta, che occupa un intero isolato e riprende lo stile di quello di New York, non può essere trascurato.

Foto di Simone Corvi

Se volete conoscere la cultura argentina più da vicino, potreste iscrivervi ad un corso di Tango, ballo tipico che vi farà apprezzare maggiormente questa popolazione così vivace.

Finito il periodo di studio potete prolungare la vostra vacanza, visitando le altre zone dell’Argentina.
La regione del Nord, ricca di selve, giungle e valli, presenta paesaggi naturali incontaminati, ma anche città ricche di monumenti che rimandano alla colonizzazione ispanica. Ad est si trova la regione del Litorale che è bagnata da tre fiumi. Le sue caretteristiche sono le terre rosse e le selve vergini.

Un pò più giù si trova la regione del Cuyo, famosa per la produzione del vino e per la diversità di territori che racchiude.

Al centro di queste tre regioni vi è la Sierra, dove si trovano numerose città alla moda e ricche di cultura; la città più famosa è Cordoba, cosiderata un Patrimonio dell’Umanità.

La Gran Valle è un’oasi nel mezzo della Patagonia: si trovano numerosi parchi nazionali e i paesaggi variano da zona a zona, offrendo spettacoli diversi a seconda della stagione. La regione dei Laghi offre paesaggi incontaminati che la rendono selvaggia ed amata dai turisti.
La Costa del Sud è frequentata principalmente per le sue enormi spiagge.
Infine, sulla punta più meridionale, c’è la Patagonia Australe, ritenuta vicino alla “fine del mondo”; il suo territorio è molto vario: dai ghiacciai al mare.

Trending Topics

Cerca nel blog

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!