Il 23 Settembre 2017 i musei costano 1€!

scritto da il 1 settembre 2017


Sabato 23 e domenica 24 Settembre a Roma, come in moltissime altre città italiane, si celebrano le Giornate Europee del Patrimonio 2017.

 

Giornate Europee del Patrimonio: i musei costano 1 euro

Giornate Europee del Patrimonio: i musei costano 1 euro

 

Il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, come ogni anno, partecipa all’evento e organizza sull’intero territorio nazionale iniziative tese a valorizzare e mettere in evidenza i contenuti della cultura e del Patrimonio italiano, con l’obiettivo di condividere con altri Paesi europei le comuni radici continentali.

 

In particolare la sera di Sabato 23 Settembre il costo dell’ingresso in molti musei e luoghi della cultura sarà di solo 1 euro, con l’apertura straordinaria di tre ore durante l’orario serale.

 

Domenica 24 Settembre sono invece previsti molti eventi, in particolare le aperture di siti normalmente non accessibili che comprendono il patrimonio archeologico, artistico e storico, architettonico, archivistico e librario, cinematografico, teatrale e musicale dell’Italia.

Sono tantissimi gli appuntamenti previsti nel fine settimana e il tema scelto quest’anno è “cultura e natura”.

A Roma, per quanto riguarda l’apertura serale con ingresso ad 1 euro segnalo la Galleria nazionale d’arte Moderna e Contemporanea, Galleria Borghese, Museo nazionale di Castel Sant’Angelo, le Terme di Diocleziano, Villa d’Este e l’area archeologica di Villa Adriana a Tivoli e molti altri siti interessanti.

L’elenco completo delle attività previste a Roma e in tutte le città aderenti lo trovate sul sito del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Le Giornate Europee del Patrimonio sono state ideate nel 1991 dal Consiglio d’Europa per potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra i Paesi europei.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter






Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Commenti (2)

 

  1. Serena scrive:

    Quasi quasi ci faccio un pensierino! ;)

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!