Party che ti passa. I migliori hotel nelle localitá piú festaiole d’Europa

scritto da il 19 luglio 2011


L’estate significa gioia e spensieratezza. Giovani nel corpo e nello spirito eleggono questa stagione come la regina del divertimento, un’occasione per esorcizzare un anno di lavoro lontano da ogni tipo di stress. Locali Vip sulla Costa Azzurra, feste balcaniche a Belgrado o un salto nelle storiche discoteche di Ibiza; ce n’é per tutti i gusti per trascorrere le proprie vacanze nel segno del divertimento piú sfrenato, in compagnia preferibilmente di amici fidati.

Il comparatore prezzi www.trivago.it ha selezionato le migliori dieci strutture nelle localitá piú festaiole d’Europa, a partire da 32€ a notte per persona.

1. Tallinn – Hotel Scandic Palace
Tallinn é conosciuta come la capitale del divertimento del Nord, lo sanno bene le migliaia e migliaia di giovani che hanno scoperto la cittadina estone negli ultimi anni. Bar alla moda e pub alternativi situati nel centro storico offrono ogni tipo di svago per coloro che sono alla ricerca di un po’ di sana follia. Il 2011 Tallinn é stata nominata Capitale Europea della Cultura, il programma prevede oltre 7000 eventi di ogni tipo. Gli amanti delle discoteche possono sbizzarrirsi tra locali RnB o House. I viaggiatori possono soggiornare nel Palace Hotel Scandic, nel cuore della cittadina, punto strategico per partire alla scoperta della notte.

2. Berlino – SANA Berlin Hotel
Berlino é diventata un punto di riferimento per giovani di tutta Europa. Locali alternativi e all’avanguardia rendono la capitale tedesca la prima scelta per nottambuli di ogni credo. Dal quartiere “In” presso la celebre Kurfürstendamm, dove ci sono molti club e lounge, al piú vitale e stravagante Friedrichshain, Berlino offre ogni tipo di divertimento. Per gli amanti della musica Techno imperdibile é il Tresor, discoteca di culto che compie 20 anni dove si esibiscono i migliori Dj d’Europa. Un’ottima soluzione per trascorrere una notte in cittá é il SANA Berlin, un Hotel design situato nella zona alla moda. Le 208 camere e suite eleganti sono decorate con tonalità neutre e dotate di soluzioni tecnologiche d’avanguardia.

3. Saint Tropez – Hotel Le Chardon Bleu
300 giorni di sole all’anno baciano la Costa Azzurra, una delle mete piú Chic del Mediteraneo. Durante il giorno i visitatori possono godersi le spiagge e il mare, ma la notte St. Tropez é la piú gettonata, meta rinomata del Jet Set internazionale. Resa celebre da Brigitte Bardot negli anni sessanta, la cittá ha conservato negli anni il suo fascino e il suo stile. Numerosi sono i Club nei quali passare una notte sognando di essere un Vip. Vicino al porto degli yacht di Saint Maxime, si trova l’Hotel Le Chardon Bleu. Le camere sono arredate con cura e con uno stile moderno. Molto accogliente il Giardino esterno, dove gustarsi una colazione all’alba in seguito a una lunga notte di festeggiamenti.

4. Belgrado – Zira Hotel Belgrade
Belgrado si sta rivelando negli ultimi anni una meta molto amata da quei giovani che sono alla ricerca di un divertimento alternativo, appassionati di musica balcanica o amanti della Techno music. Molto animata nella notte sono la “Skadarlija” e la via “Knez Mihailova”, dove si possono trovare accanto a discoteche fashion e chic, club improvvisati e feste occasionali. Molto caratteristiche sono le serate “all night long” sulle barche lungo il fiume Sava. Lo Zira Hotel, situato nel centro storico di Belgrado, garantisce un soggiorno ottimale per i visitatori della capitale serba. Adiacente al centro commerciale “Zira”, l’Hotel é un ottimo punto di partenza per scoprire ogni angolo di Belgrado.

5. Hotel The Westin Zagreb (Zagabria)
Durante le notti d’estate le strade della capitale croata si animano. Le serate iniziano di solito lungo la Tkalciceva, via popolare per i suoi bar e caffè frequentati da studenti e giovani viaggiatori. Da qui, ci si puó trasferire agevolmente in uno dei locali notturni per tirare la notte fino all’alba. Per gli appassionati di jazz e blues Zagabria è una vera scoperta, numerosi sono i locali dove si possono ascoltare performance live di artisti di mezzo mondo. Nel mezzo della città si trova il prestigioso albergo The Westin Zagreb. L’albergo dispone di 378 camere elegantemente arredate, tutte dotate di letti rilassanti con il sistema brevettato “Heavenly Bed”; un particolare, dopo lunghe notti di festeggiamenti, particolarmente  apprezzato dagli ospiti dell’Hotel.

6. Istanbul – Blue Hills Hotel
Una volta che il sole tramonta sulla città sul Bosforo, le strade di Istanbul si riempiono di festaioli e di amanti della vita notturna. Una perfetta serata puó iniziare in una taverna tradizionale nel quartiere di Beyoglu, sorseggiando un bicchiere di raki o vino, prima di muoversi in uno dei piu´rinomati club cittadini. Dal pop alla techno piú dura, Istanbul offre la possibilità di ballare ogni tipo di musica e suggestione. Il grazioso Hotel boutique, Blue Hills, garantisce ai propri ospiti un’atmosfera familiare. Di notte la terrazza dell’Hotel offre un panorama mozzafiato sulla cittá in pieno fermento.

7. Salento – Eos Hotel
Salento, sole e mare e divertimento, apostrofando la canzone degli Apres la Classe, questo é in breve il tacco d’Italia. La penisola salentina ha registrato negli ultimi anni flussi di giovani e non solo da tutta Europa alla ricerca di uno svago nel segno della tradizione e delle origini. Nella notte in molte delle spiagge adriatiche e ioniche si trovano faló e feste dove nascono i classici amori da vacanza. I viaggiatori che preferiscono l’atmosfera delle grandi discoteche possono dirigersi a Gallipoli dove l’offerta di club é piú variegata. L’Eos Hotel a Lecce è un ottimo albergo nel quale soggiornare per partire alla scoperta del Salento. L’Hotel design, frutto del genio di fantasiosi artisti e architetti è caratterizzato da uno stile moderno e minimalista, ideale per giovani ospiti.

8. Lloret de Mar – Hotel Marsol
Lloret de Mar è la meta piú nota della Costa Brava. Moltissimi giovani si recano nella localitá spagnola in cerca di notti sfrenate all’insegna della movida spagnola. Club, bar, discoteche: non manca nulla per festeggiare fino a notte fonda. Situato direttamente sul lungomare, l’Hotel Marsol dispone di 114 camere colorate che proiettano gli ospiti in un clima di vacanza. Molto suggestiva la piscina all’ultimo piano, da dove i visitatori possono gustarsi la vista sul paesaggio circostante.

9. Ibiza –  Hotel Bellamar
David Guetta e Paul von Dyk qui sono di casa, il Pacha e l’Amnesia hanno valicato i confini spagnoli e sono conosciute in tutta Europa. L’isola di Ibiza si candida di diritto ad essere la capitale europea del divertimento estivo. San Antonio e Ibiza sono le principali mete per giovani festaioli. A tutto ció si abbinano spiagge stupende, tra la rinomata Playa d’en Bossa o le meno conosciute Cala Portinax e Cala Tarida. L’Hotel Bellamar si trova a pochi passi dalla spiaggia “E Pouet”, nella baia di San Antonio. Gli ospiti possono soggiornare in camere confortevoli dai colori caldi di un tocco mediterraneo.

10. Malta – Hotel Juliani
St. Julian’s è la localitá di Malta piú nota agli amanti del divertimento. L’antico villaggio di pescatori ha ora una vita notturna variegata, grazie a numerosi bar e pub che invitano turisti e non a festeggiare tutta la notte. Molto suggestivo il quertiere di Paceville, dove sono situati i locali piú caratteristici. Il Juliani Hotel, é un ottimo albergo nel quale soggiornare nell’isola maltese. Tutte le 44 camere di questo albergo design presentano uno stile moderno e sono decorate con spruzzi di colore turchese. Il pezzo forte dell’albergo è la piscina sulla terrazza, dove gli ospiti godono della vista sulla baia di Spinola.

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook