Cosa fare a Londra d’estate? Scoprilo qui!

scritto da il 14 luglio 2011


Londra è una città da visitare in qualunque momento dell’anno e dunque anche in estate visti i tanti voli presenti. Chi crede che durante la bella stagione Londra si svuoti come Milano, si sbaglia di grosso, visto che le cose da fare sono tantissime. Per chi vuole poi passare l’estate lavorando e apprendendo una lingua, grazie ai numerosi voli lowc ost, possiamo scegliere il periodo che preferiamo, spendendo pochissimo.

Quando il bel tempo lo permette, consigliamo una visita al giardino di Truckels of Pied Bull Yard. Westbourne. La zona di Notting Hill offre invece la classica movida londinese fatta di locali alla moda, ristoranti raffinati e pub in pieno stile England. Per chi ama lo shopping consigliamo una visita al Portobello (il mercatino dell’usato più famoso della città) e all’Oxford Street, la zona commerciale di Londra dove trovare tutto a prezzi accessibili. Se invece non badate a spese, optate per Regent Street, la strada delle grandi firme e delle griffe.

Per quanto riguarda i festival e le manifestazioni culturali gratuite, Londra propone sempre tantissimo. The Scoop ad esempio presenta tante produzioni teatrali all’aperto gratuite, come il festival di More London che dura fino a settembre. Un altro festival di teatro e musica da non perdere è il Watch this Space e si tiene a Southbank

Il 14 luglio a Bankside si rivive niente meno che la presa della Bastiglia, con diversi eventi in stile parigino mentre il 23 e 24 luglio al Potters Fields si celebra il Turkish Festival.
Tra i migliori festival dell’estate londinese, spicca il grandioso Shoreditch Festival (dal 15 al 24 luglio), con tanti eventi gratuiti.
Per chi ama l’arte, dal 29 al 31 luglio è previsto l’Hackney Wicked, un festival a base di musica, teatro e fotografia.

Negli ultimi anni sta prendendo piede a Londra il Carnaval Dal Pueblo, che si celebra il 31 luglio al parco di Brockwell vicino a Brixton, mentre il 28 e il 29 agosto è il turno inveve del carnevale di Notting Hill.
Per chiudere in bellezza l’estate, consigliamo il festival del Tamigi che si tiene il 10 e 11 settembre.


Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Salva

Commenti (1)

 

  1. Erica scrive:

    Londra ha tante zone verdi!! Un pomeriggio di sole va passato al Camley Street Natural Park, lungo il quale scorre il pittoresco Regent’s Canal.

    Si tratta di una vera e propria riserva naturale “urbana” e, anche se piccola, è molto interessante…soprattutto per le vacanze con i bambini o per chi cerca un po’ di relax!

Trending Topics

Cerca nel sito

Social Be Road

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

  • Non ci sono articoli

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook