Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Dove organizzare una vacanza studio

Inviato da Stefano
Tempo d’estate, tempo di vacanze per moltissimi giovani ma… perchè non coniugare divertimento e studio magari per imparare o migliorare una lingua?

Sempre più spesso, infatti, i giovani scelgono una vacanza studio per unire al fascino e al relax di una vacanza all’estero anche la possibilità di migliorare (e di molto) l’inglese scritto e parlato, oggi requisito fondamentale per viaggiare o anche semplicemente per trovare lavoro.
Tra le mete più gettonate spiccano l’Inghilterra e l’Irlanda. In particolare continuano a tirare molto le vacanze studio a Londra, città tra le più affascinanti e dinamiche d’Europa che offre diversi college che propongono corsi intensi durante tutta l’estate.
Il vantaggio di organizzare la tua vacanza studio a Londra è quella di poter accedere a corsi di alto livello ma anche la possibilità di vivere una città molto interessante sia dal punto di vista culturale che del divertimento.
L’unico neo è che i costi di una vacanza di questo genere non sono proprio bassissimi. In media si va dai 400 ai 1000 euro per settimana a seconda dei corsi e degli istituti che si sceglie di frequentare e dell’alloggio (si può dormire in college, in hotel o presso famiglie del posto… scelta consigliatissima).
Insomma un’ottima soluzione per abbinare al fascino e al divertimento di una vacanza all’estero anche una maggiore conoscenza di una lingua fondamentale come l’inglese.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us