Dove organizzare una vacanza studio

scritto da il 22 giugno 2011


Inviato da Stefano

Tempo d’estate, tempo di vacanze per moltissimi giovani ma… perchè non coniugare divertimento e studio magari per imparare o migliorare una lingua?

Sempre più spesso, infatti, i giovani scelgono una vacanza studio per unire al fascino e al relax di una vacanza all’estero anche la possibilità di migliorare (e di molto) l’inglese scritto e parlato, oggi requisito fondamentale per viaggiare o anche semplicemente per trovare lavoro.

Tra le mete più gettonate spiccano l’Inghilterra e l’Irlanda. In particolare continuano a tirare molto le vacanze studio a Londra, città tra le più affascinanti e dinamiche d’Europa che offre diversi college che propongono corsi intensi durante tutta l’estate.

Il vantaggio di organizzare la tua vacanza studio a Londra è quella di poter accedere a corsi di alto livello ma anche la possibilità di vivere una città molto interessante sia dal punto di vista culturale che del divertimento.

L’unico neo è che i costi di una vacanza di questo genere non sono proprio bassissimi. In media si va dai 400 ai 1000 euro per settimana a seconda dei corsi e degli istituti che si sceglie di frequentare e dell’alloggio (si può dormire in college, in hotel o presso famiglie del posto… scelta consigliatissima).

Insomma un’ottima soluzione per abbinare al fascino e al divertimento di una vacanza all’estero anche una maggiore conoscenza di una lingua fondamentale come l’inglese.

Trending Topics

Cerca nel blog

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!