Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Vacanze su un'isola in Grecia: scopri quale scegliere

Articolo inviato da Yara
Viaggiare per la Grecia offre ad ogni turista l’opportunità di visitare una delle nazioni che hanno fatto la storia della moderna civiltà e di passare le giornate tra spiagge fantastiche e tradizioni capaci di rimanere a lungo impresse nella mente del turista. Oltretutto nelle offerte voli è sempre piuttosto facile trovare tariffe interessanti e cercandovoli Grecia con Skyscanner si puo’ viaggiare anche a 30-40 € in luoghi come ad esempio Salonicco e Rodi. Uno degli aspetti più interessanti del turismo nelle isole greche è costituito dal fatto che muoversi da un luogo all’altro è piuttosto facile e conveniente, visti i tantissimi traghetti e le tariffe che difficilmente superano i 5 €.
isola di kos in grecia

Isola di Kos – Foto di bazylek100

Creta è la più grande isola della Grecia e si presenta come un luogo estremamente vivo e allo stesso tempo ancorato delle proprie tradizioni. Le sue spiagge, soprattutto quelle più isolate e poco turistiche, offrono un mare e spiagge di tipo caraibico. Creta offre tutto quello che non dovrebbe mancare in una vacanza, come opere d’arte, teatri, divertimenti per grandi e piccini e tante opportunità di praticare sport.

Mykonos rappresenta l’isola perfetta per chi ama la vita mondana e le discoteche. Il Paradise Club e il Cavo Paradiso (evviva l’originalità) organizzano splendide serate dove lanciarsi appena usciti dalla spiaggia, vista la vicinanza dei locali con il mare.
Santorini rappresenta un luogo assolutamente magico nel cuore della Grecia. Le spiagge sono tutte di sabbia nera o sassolini scuri, mentre l’interno offre le caratteristiche case bianche e le numerose chiese ortodosse con cupole dipinte di colore azzurro. Tra le città consigliamo Fira, capace di offrire le maggiori opportunità di shopping, vita notturna e ristoranti.
Rodi è senza dubbio il più grande gioiello dell’arcipelago Dodecaneso ed è caratterizzata da spiagge di sabbia dorata e acque azzurre alternate a splendide calette. L’isola presenta efficienti strutture alberghiere e alternative per ogni tipo di turista, sopratutto nella città mediovale di Rodi situata a nord, capace di conservare tutt’ora il suo antico splendore. Il tutto senza neanche obbligare il turista a spese eccessive.
L’isola di Kos si presenta come un giardino lussureggiante con una vegetazione rigogliosa, testimonianze storiche e ampie spiagge sabbiose che lambiscono il mare. Di notevole interesse è il Palazzo dei Cavalieri di Rodi, bellissima città della fortificata ancor oggi visibile. Merita una visita anche il Platano di Ippocrate, albero delle gigantesche dimensioni, all’ombra del quale si dice che insegnasse il famoso medico.


[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us