Vacanze su un’isola in Grecia: scopri quale scegliere

scritto da il 20 giugno 2011


Articolo inviato da Yara

Viaggiare per la Grecia offre ad ogni turista l’opportunità di visitare una delle nazioni che hanno fatto la storia della moderna civiltà e di passare le giornate tra spiagge fantastiche e tradizioni capaci di rimanere a lungo impresse nella mente del turista. Oltretutto nelle offerte voli è sempre piuttosto facile trovare tariffe interessanti e cercandovoli Grecia con Skyscanner si puo’ viaggiare anche a 30-40 € in luoghi come ad esempio Salonicco e Rodi. Uno degli aspetti più interessanti del turismo nelle isole greche è costituito dal fatto che muoversi da un luogo all’altro è piuttosto facile e conveniente, visti i tantissimi traghetti e le tariffe che difficilmente superano i 5 €.

isola di kos in grecia

Isola di Kos – Foto di bazylek100

Creta è la più grande isola della Grecia e si presenta come un luogo estremamente vivo e allo stesso tempo ancorato delle proprie tradizioni. Le sue spiagge, soprattutto quelle più isolate e poco turistiche, offrono un mare e spiagge di tipo caraibico. Creta offre tutto quello che non dovrebbe mancare in una vacanza, come opere d’arte, teatri, divertimenti per grandi e piccini e tante opportunità di praticare sport.

Mykonos rappresenta l’isola perfetta per chi ama la vita mondana e le discoteche. Il Paradise Club e il Cavo Paradiso (evviva l’originalità) organizzano splendide serate dove lanciarsi appena usciti dalla spiaggia, vista la vicinanza dei locali con il mare.
Santorini rappresenta un luogo assolutamente magico nel cuore della Grecia. Le spiagge sono tutte di sabbia nera o sassolini scuri, mentre l’interno offre le caratteristiche case bianche e le numerose chiese ortodosse con cupole dipinte di colore azzurro. Tra le città consigliamo Fira, capace di offrire le maggiori opportunità di shopping, vita notturna e ristoranti.

Rodi è senza dubbio il più grande gioiello dell’arcipelago Dodecaneso ed è caratterizzata da spiagge di sabbia dorata e acque azzurre alternate a splendide calette. L’isola presenta efficienti strutture alberghiere e alternative per ogni tipo di turista, sopratutto nella città mediovale di Rodi situata a nord, capace di conservare tutt’ora il suo antico splendore. Il tutto senza neanche obbligare il turista a spese eccessive.

L’isola di Kos si presenta come un giardino lussureggiante con una vegetazione rigogliosa, testimonianze storiche e ampie spiagge sabbiose che lambiscono il mare. Di notevole interesse è il Palazzo dei Cavalieri di Rodi, bellissima città della fortificata ancor oggi visibile. Merita una visita anche il Platano di Ippocrate, albero delle gigantesche dimensioni, all’ombra del quale si dice che insegnasse il famoso medico.


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Argomenti principali

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?