Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Da Franco ar vicoletto a Roma: mangiare pesce al costo di una pizza

Ristorante Da Franco ar Vicoletto
Dove: Via dei Falisci 3, 00185 Roma (quartiere San Lorenzo)
Telefono: 064957675    ‎
Giorno di chiusura: Lunedì
Consigliato per: menù degustazione (tutto pesce) a partire da 19 euro
Voto: 7/10
A Roma andare a mangiare il pesce è sempre un salasso, ma non se si prenota un tavolo da Franco ar Vicoletto, nel vivace quartiere San Lorenzo, non lontano dalla stazione Termini e dalla zona universitaria.

Franco ar Vicoletto è un locale storico che offre, oltre al menù alla carta, menù degustazione molto convenienti con diversi assaggi. I prezzi partono da 19 euro per un menù che comprende: mezzo litro di vino, insalata di mare, soutè di cozze, fritti di verdure, tre assaggi di primi, insalata e sorbetto.
Se preferite un assaggio di secondi invece che di primi vi consiglio il menù da 23,50 euro, che comprende una grigliata mista di pesce (invece dei tre primi).
Il menù più caro è quello da 28,50 euro, che consiglio solo a persone molto affamate: tre assaggi di antipasti, tre assaggi di primi e la grigliata mista.

Se non siete buone forchette e preferite scegliere qualcosa dal menù alla carta (sempre economico rispetto ad altri ristoranti) come antipasto vi consiglio un classico sautè di cozze e lupini (simili alle vongole), che di solito preferisco all’insalata di mare (che tra l’altro, come si legge nel menù, potrebbe contenere alcuni ingredienti surgelati), come primo un classico che non muore mai, spaghetti alle vongole o risotto alla pescatora (buoni entrambi) e come secondo un bel pesce alla griglia.
Franco si trova (come suggerisce il nome) in un tranquillo vicoletto dietro via Tiburtina. Fino a poco tempo fa con la bella stagione metteva tavoli lungo tutta la strada… credo che ora glielo abbiano vietato ☹
L’atmosfera che si respira da Franco è da trattoria, l’ambiente è semplice e conviviale.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us