Da Franco ar vicoletto a Roma: mangiare pesce al costo di una pizza

scritto da il 14 giugno 2011


Ristorante Da Franco ar Vicoletto
Dove: Via dei Falisci 3, 00185 Roma (quartiere San Lorenzo)
Telefono: 064957675    ‎
Giorno di chiusura: Lunedì
Consigliato per: menù degustazione (tutto pesce) a partire da 19 euro
Voto: 7/10

A Roma andare a mangiare il pesce è sempre un salasso, ma non se si prenota un tavolo da Franco ar Vicoletto, nel vivace quartiere San Lorenzo, non lontano dalla stazione Termini e dalla zona universitaria.

Franco ar Vicoletto è un locale storico che offre, oltre al menù alla carta, menù degustazione molto convenienti con diversi assaggi. I prezzi partono da 19 euro per un menù che comprende: mezzo litro di vino, insalata di mare, soutè di cozze, fritti di verdure, tre assaggi di primi, insalata e sorbetto.
Se preferite un assaggio di secondi invece che di primi vi consiglio il menù da 23,50 euro, che comprende una grigliata mista di pesce (invece dei tre primi).
Il menù più caro è quello da 28,50 euro, che consiglio solo a persone molto affamate: tre assaggi di antipasti, tre assaggi di primi e la grigliata mista.

Se non siete buone forchette e preferite scegliere qualcosa dal menù alla carta (sempre economico rispetto ad altri ristoranti) come antipasto vi consiglio un classico sautè di cozze e lupini (simili alle vongole), che di solito preferisco all’insalata di mare (che tra l’altro, come si legge nel menù, potrebbe contenere alcuni ingredienti surgelati), come primo un classico che non muore mai, spaghetti alle vongole o risotto alla pescatora (buoni entrambi) e come secondo un bel pesce alla griglia.

Franco si trova (come suggerisce il nome) in un tranquillo vicoletto dietro via Tiburtina. Fino a poco tempo fa con la bella stagione metteva tavoli lungo tutta la strada… credo che ora glielo abbiano vietato ☹

L’atmosfera che si respira da Franco è da trattoria, l’ambiente è semplice e conviviale.

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni

Cerca nel sito

Diventa Guest Blogger!

Scrivi un guest post

Seguimi sui Social

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Trending Topics

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

@beroad.it su Instagram

I post più recenti

Be Road su Facebook