Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

I dieci zoo e acquari da non perdere

Arriva dalla community di viaggiatori TripAdvisor la classifica europea dei dieci acquari e zoo da non perdere. Creta e Vienna sono sul podio, ma Genova con il suo spettacolare acquario si aggiudica il settimo posto. Peccato non sia presente il Bioparco di Roma, che da quando è stato rimesso a posto vale la pena visitarlo.

Ecco la classifica completa
1. Acquario Aquaworld, Creta (Grecia)
Zoo e acquario allo stesso tempo, Aquaworld è stato aperto nel 1995 e ospita centinai di specie marine e rettili provenienti da ogni parte del mondo. Molti degli animali che abitano in questo parco sono stati tratti in salvo.  “Aquaworld ha rappresentato il culmine del nostro viaggio a Creta, tanto che siamo tornati per ben due volte! La tartaruga marina è davvero spettacolare”, ricorda un viaggiatore di TripAdvisor.



2. Zoo di Vienna (Austria)
Ippopotami, giraffe, leopardi, orsi polari e leoni sono solo alcune delle specie che abitano questo particolare zoo. L’acquario e l’area artica sono le zone che più attraggono i turisti. “Lo zoo migliore che abbia mai visto. Una forte emozione per i bambini e un’esperienza davvero piacevole anche per gli adulti”, commenta un viaggiatore di TripAdvisor.
3. Mundomar, Benidorm (Spagna)
Mundomar è un parco per il tempo libero dedicato alla conservazione ambientale e alla riproduzione della specie. “E’ un posto davvero bello e gli animali sono ben curati, come tutto l’ambiente circostante. Le performance  dei leoni marini sono davvero imperdibili”, dichiara entusiasta un viaggiatore su TripAdvisor.
4. Erlebnis Zoo, Hannover (Germania)
Uno zoo a tema con 7 differenti aree ciascuna corrispondente a diversi luoghi del pianeta: l’Africa, la giungla Indiana, il Canada…..”Questo zoo rappresenta assolutamente un posto in cui andare, sia d’estate  che d’inverno. Ideale sia per grandi che per piccini”, consiglia un utente su TripAdvisor.
5. Bioparco, Valencia (Spagna)
Il Bioparco è stato creato col preciso intento di introdurre il più possibile i visitatori nell’habitat selvaggio degli animali. “E’ bello vedere gli animali come se fossero nel loro habitat reale senza recinzioni o barriere  e con tutti i servizi a portata dei più giovani”, riporta un altro viaggiatore.
6. Durrell Wildlife Conservation Trust, Jersey Zoo (Inghilterra)
Questo parco naturale è nato con l’obiettivo di proteggere e salvare le specie a rischio di estinzione. “Gli animali vivono in un habitat a loro misura. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa”, commenta con entusiasmo un altro utente TripAdvisor.
7. Acquario di Genova (Italia)
L’Acquario di Genova è abitato da circa 12.000 animali in un ecosistema dalle mille varietà di flora e fauna. “Gli animali più di grande effetto sono i pesci sega che non avevamo mai visto prima in un acquario”, ricorda affascinato un viaggiatore sul sito di TripAdvisor.
8. Zoo di Berlino (Germania)
Lo zoo di Berlino è uno dei più grandi della Germania. Gli animali vivono in aree appositamente organizzate per ricreare i loro habitat naturali. Questo parco ospita specie tra le più rare, come per esempio il tuatara, un rettile simile all’iguana proveniente dalle isole vicine  alla Nuova Zelanda. “Vale la pena visitare questo zoo per la grande varietà di animali che ospita. I panda e gli orsi polari sono quelli dei quali si sente più parlare, ma ce ne sono davvero tanti altri”, commenta un altro utente.
9. Zoo di Francoforte (Germania)
Più di 4500 animali e oltre 400 differenti specie  vivono in questo ambiente naturale, tutti raggruppati per tipologia. “Adoro lo Zoo di Francoforte. La Casa delle Api è spettacolare, la più bella che abbia mai visto”,  commenta un viaggiatore di TripAdvisor.it.
10. Zoo di Dublino (Irlanda)
Lo Zoo di Dublino, con più di 600 specie, è il luogo perfetto per conoscere gli animali selvatici, specialmente quelli in via di estinzione. Lo zoo appartiene ad una ONG, la vendita dei biglietti contribuisce alla manutenzione del parco e delle sue strutture, oltre che al finanziamento di programmi di conservazione della fauna selvatica. “E’ la seconda volta che visito lo Zoo di Dublino e non sono deluso. La varietà e il numero degli animali è incredibile”, riporta un utente di TripAdvisor.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us