Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Toti e Silvia ci portano al Parco Nazionale Marino Ballena (Costa Rica)

Toti e Silvia, due giovani italiani in giro per la Costa Rica per il progetto Love4Globe, mi hanno inviato un report sul bellissimo Parco Nazionale Marino Ballena che pubblico volentieri.

Il Parco nazionale di Marino Ballena fu il primo parco nazionale marino della nazione, istituito ufficialmente il 6 febbraio 1989. Si trova sulla costa pacifica meridionale, vicino alla città di Uvita. Il parco è molto famoso per il suo “tombolo” a forma di coda di balena, che attrae ogni anno moltissimi turisti. Si tratta di una formazione causata da un accumulo di sabbia di origine terrestre e biologica che si integra in una catena di rocce che sono in gran parte sommerse.

Gli obiettivi primari del parco nazionale includono: la protezione delle specie marine insieme alle barriere coralline (18 specie di coralli identificati), assicurare un habitat ecologico alle le balene (che dall’Antartico arrivano qui a riprodursi tra Agosto a Ottobre) e conservare il fragile ecosistema marino. Il parco offre la visita a 4 spiagge: spiaggia Pinuela, spiaggia Ballena, spiaggia Arco, spiaggia Uvita e spiaggia Colonia. Le prime due spiagge sono di sassi, molto tranquille e molto suggestive con la bassa marea. Spiaggia Arco è accessibile solo con la bassa marea, si tratta di una piccola spiaggia di sabbia dorata a forma di arco molto suggestiva perchè circondata da pura foresta tropicale abitata da scimmie, aquile e uccelli marini e arricchita da una piccola grotta e piccola cascata. Spiaggia Uvita e Colonia sono tra le più visitate perchè più facilmente raggiungibili, sono lunghe spiagge sabbiose molto esotiche con la presenza di molti alberi di cocco e palme.
L’entrata al parco costa $6 ed è inclusa la visita di tutte le spiagge dalle 6am alle 6pm.
È inoltre possibile lavorare come volontario all’interno del parco insieme ai guardiani, si tratta di lavori di pulizia, manutenzione del parco e accoglienza dei turisti (dalle 7 del mattino alle 2 di pomeriggio).
BLOG: love4globe.tumblr.com
EMAIL: love4globe@gmail.com
FACEBOOK PAGE: facebook.com/love4globe
TWITTER: twitter.com/love4globe
RACCOLTA FONDI: kapipal.com/love4globe
FLICKR: flickr.com/photos/love4globe/sets

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us