Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Tour in Australia

Una cena barbecue tipica, sul tramonto delle dune rosse, in attesa della spettacolare alba ad Uluru. Inizia così un viaggio un po’ inconsueto nel continente degli aborigeni, il cui nome nasce dall’ignoto (e infatti in latino era detta “terra australis incognita”). Parliamo della terra di Kylie Minogue, Natalie Imbruglia e per i più hard rock anche degli AC/DC. L’Australia che vogliamo visitare in questo nostro viaggio però è più immersione nella natura, che nella cultura.

La “Sound of Silence” è una notte di osservazione e meditazione, guidati da un esperto astronomo e uniti di un potente telescopio in mezzo al nulla. Si riparte alla mattina presto per graffiti rupestri e soprattutto le gole di Walpa, in cui il vento (walpa appunto) ha disegnato 28 cupole il cui nome  aborigeno “Katatjiuta” significa “molte teste” ed è tradizionalmente inteso come luogo di culto.
Un aperitivo con un calice di vino australiano inframezza prima di cambiare atmosfera e ritrovarsi nella forestra pluviale di Cape Tribulation, il giorno successivo. L’Australia permette di apprezzare paesaggi tra loro estremamente diversi e il tour che stiamo seguendo (Kuoni “Australian Dreamtime”) permette di muoversi agevolmente senza rinuciare a qualche sfizio. E infatti siamo di nuovo pronti a un cambio di destinazione, questa volta a bordo di un catamarano mentre osserviamo la Grande Barriera Corallina accopagnati dalla voce della guida locale. Non si può rinunciare a fare una sessione di snorkeling, ma se si vuole il battello sommergibile sarà ancora più divertente soprattutto se si viaggia in famiglia. Per chi invece predilige l’aria all’acqua, la visita può diventare panoramica a bordo di un elicottero.
E’ un viaggio per chi ama i pic-nic immersi nella natura, dalla laguna di Yellow Weaters al Kakadu National Park. Ma non rinuncia a serate in compagnia. Le giornate libere permettono di creare percorsi paralleli alla ricerca di avventura o relax, il servizio del tour operator mette a disposizione le proprie guide locali per consigliare e accompagnare.
L’offerta prevede, oltre ai voli intercontinentali e interni, anche la prima colazione a buffet ogni mattina, le escursioni con le guide locali in italiano e tutti i trasferimenti. E’ possibile soggiornare su un’isola della Grande Barriera Corallina su richiesta, ed estendere il proprio viaggio in Oriente, Oceania o Stati Uniti. E’ un viaggio di gruppo ma permette di essere isolati quando si preferisce, o coccolati da un Personal Concierge prima, durante e dopo il viaggio. Il servizio Kuoni Concierge infatti offrirà tutte le informazioni necessarie per la partenza, come clima, visti, sanità, feste nazionali, oltre che ricordare tutti i dettagli di viaggio. Durante il tour potrà prenotarvi biglietti ad eventi e aiutarvi nell’organizzare una cena tutta per voi, riservandovi il tavolo all’orario preferito. Se poi la natura avrà fatto il suo corso, sarà il vostro punto di riferimento per una full immersion di shopping e mondanità.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us