Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Sciopero voli Ryanair 6 Maggio 2011

Domani si parte per una settimana in Irlanda… “Evviva”,  dovrei esclamare! E invece lo ammetto, ho un leggero attacco d’ansia! E’ il primo viaggio serio “baby included” da quando è nato mio figlio e per la prima volta nella vita ho a che fare con uno sciopero dei voli. Lo so che riusciremo a partire, se non accadrà domani 6 Maggio sarà il 7, ne sono sicura. Ma mentre molte compagnie aeree contattano direttamente gli sfigati passeggeri con voli prenotati proprio nell’arco di tempo in cui è previsto lo sciopero generale o hanno già pubblicato la lista di voli cancellati, dalla “mitica” Ryanair tutto tace.
Sul sito si legge solamente questo annuncio:
“A causa di uno sciopero generale dei lavoratori del settore del trasporto aereo previsto venerdì 6 maggio 2011, i voli da e per gli aeroporti italiani potrebbero subire alcuni disagi.  Le consigliamo vivamente di controllare la pagina del sito Ryanair.com con le informazioni aggiornate prima di recarsi in aeroporto, in quanto il suo volo potrebbe essere soggetto a cancellazioni dell’ultimo minuto a causa di questo sciopero in italia.  Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su questa pagina non appena saranno disponibili”.
Ho deciso così di chiamare il carissimo Call Center (0,12€ per chiamata + 0,96€ al minuto) per avere delucidazioni sul mio volo:
la prima volta una voce registrata non mi ha fatto parlare con un operatore “perchè il volume della chiamata è troppo alto” (spero di aver capito male);
la seconda volta il numero non mi ha dato segni di vita, ma la chiamata mi è costata comunque 1,58 euro;
la terza volta idem.
Ritenterò tra un pò e vi farò sapere.
Ah dimenticavo… il call center Ryanair dovrete chiamarlo da cellulare, a meno che non abbiate disattivato il blocco delle chiamate verso gli 899 da telefono fisso, che si fa in questo modo:

UTENTI TelecomItalia

1. Inviare un fax all’ 803 308 187 con la richiesta di riattivare l’accesso alle numerazioni non geografiche (899, 892, ecc.)
2. Allegare al fax la fotocopia di un documento di identità
UTENTI Tele2
1. Chiamare il numero verde: 800 92 10 78
2. Indicare il PIN scelto da voi per lo sblocco
3. Digitare il PIN prima del numero 899
INFOSTRADA/WIND
Chiamare il 155 e chiedere il PIN per sbloccare i numeri che si vogliono utilizzare.

[simple-author-box]

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us