Sciopero voli Ryanair 6 Maggio 2011

scritto da il 5 maggio 2011


Domani si parte per una settimana in Irlanda… “Evviva”,  dovrei esclamare! E invece lo ammetto, ho un leggero attacco d’ansia! E’ il primo viaggio serio “baby included” da quando è nato mio figlio e per la prima volta nella vita ho a che fare con uno sciopero dei voli. Lo so che riusciremo a partire, se non accadrà domani 6 Maggio sarà il 7, ne sono sicura. Ma mentre molte compagnie aeree contattano direttamente gli sfigati passeggeri con voli prenotati proprio nell’arco di tempo in cui è previsto lo sciopero generale o hanno già pubblicato la lista di voli cancellati, dalla “mitica” Ryanair tutto tace.

Sul sito si legge solamente questo annuncio:

“A causa di uno sciopero generale dei lavoratori del settore del trasporto aereo previsto venerdì 6 maggio 2011, i voli da e per gli aeroporti italiani potrebbero subire alcuni disagi.  Le consigliamo vivamente di controllare la pagina del sito Ryanair.com con le informazioni aggiornate prima di recarsi in aeroporto, in quanto il suo volo potrebbe essere soggetto a cancellazioni dell’ultimo minuto a causa di questo sciopero in italia.  Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su questa pagina non appena saranno disponibili”.

Ho deciso così di chiamare il carissimo Call Center (0,12€ per chiamata + 0,96€ al minuto) per avere delucidazioni sul mio volo:

la prima volta una voce registrata non mi ha fatto parlare con un operatore “perchè il volume della chiamata è troppo alto” (spero di aver capito male);

la seconda volta il numero non mi ha dato segni di vita, ma la chiamata mi è costata comunque 1,58 euro;

la terza volta idem.

Ritenterò tra un pò e vi farò sapere.

Ah dimenticavo… il call center Ryanair dovrete chiamarlo da cellulare, a meno che non abbiate disattivato il blocco delle chiamate verso gli 899 da telefono fisso, che si fa in questo modo:

UTENTI TelecomItalia

1. Inviare un fax all’ 803 308 187 con la richiesta di riattivare l’accesso alle numerazioni non geografiche (899, 892, ecc.)
2. Allegare al fax la fotocopia di un documento di identità
UTENTI Tele2
1. Chiamare il numero verde: 800 92 10 78
2. Indicare il PIN scelto da voi per lo sblocco
3. Digitare il PIN prima del numero 899
INFOSTRADA/WIND
Chiamare il 155 e chiedere il PIN per sbloccare i numeri che si vogliono utilizzare.

Commenti (4)

 

  1. Giuseppe scrive:

    Il Servizio Clienti Ryan non è trai migliori al mondo! Non ti preoccupare troverai una soluzione, magari domani sarà tutto revocato!

  2. smellycat scrive:

    Magariiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Anche perchè fare avanti e indietro dall’aeroporto a casa con passeggino e bagagli non è proprio il massimo della comodità :|

  3. roberta scrive:

    Ciao Ragazzi, anche io domani sono in partenza per un week end a venezia con albergo già pagato (sudatissimo visto che è più di un mese che sto risparmiando per permettermelo) e son venuta a sapere di questa cosa! Sto cercando di fare il check-in online e nemmeno me lo fa fare! In piu ho pure saputo che ci sarà il Papa a Venezia proprio il giorno che si sarò io e non vi dico con tutte ste allerte attentati quanto me la sto facendo sotto già solo per quello!!! Ora sono fortemente in paranoia, se sapete qualche novità vi prego aggiornatemi!!! Speriamo bene!!!

Trending Topics

Cerca nel blog

Come risparmiare quando si organizza un viaggio

Ami viaggiare? Seguimi!

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Chi sono

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!