Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Papa Wojtyla in mostra ai Musei Capitolini

La città di Roma è ormai pronta al grande evento del 1 Maggio atteso in tutto il mondo: la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Domani 29 Aprile, oltra alla mostra fotografica allestita a Piazza della Repubblica, verrà inaugurata presso i Musei Capitolini l’esposizione “All’altare di Dio”. Immagini e video di una straordinaria vita quotidiana raccontano la storia di Uomo che ha segnato un’era: Papa Giovanni Paolo II. Un percorso che tenta di svelare anche la sfera intima di un Pontefice che ha donato tutto se stesso al Popolo di Dio.

La mostra sarà ospitata anche dal Castello Reale di Varsavia dal 17 maggio al 31 luglio 2011 e, a seguire, sarà a Madrid, Lisbona, Manila e Buenos Aires. Un così ambizioso progetto ha necessitato della disponibilità di un’importante figura professionale, quale quella di Carlo Orichuia, curatore culturale della mostra, già curatore di tutte le coproduzioni di cinema e fiction RAI UNO che ha prodotto l’evento speciale “incontro del Papa con i giovani a Loreto”.
L’esposizione raccoglierà 150 fotografie, firmate dal noto fotografo Vittoriano Rastelli, accompagnate da dettagliate descrizioni in tre lingue (italiano, polacco e inglese). Inoltre, grazie alla collaborazione con la RAI, saranno proiettati diversi video che racconteranno la vita, gli insegnamenti ed il percorso di fede di Papa Giovanni Paolo II ma soprattutto i viaggi, i grandi discorsi, gli incontri istituzionali con le più grandi autorità ecclesiastiche e politiche e l’infinito abbraccio di Karol Wojtyla con i giovani, il suo popolo.
Un’occasione per ammirare i momenti più emozionanti della missione pastorale di papa Wojtyla, caratterizzata dal suo legame speciale con i giovani e con la sofferenza degli altri nella profonda devozione a Cristo e alla Madonna.
Mostra “All’Altare di Dio”
Dove: Musei Capitolini – Piazza del Campidoglio, Roma
Quando: 29 Aprile – 25 settembre 2011;
da martedì a domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00; chiuso lunedì
Biglietto di ingresso: € 5 intero; € 4 ridotto

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us