Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Roma: mostra fotografica su Papa Giovanni Paolo II

Una mostra fotografica nata dal gemellaggio stabilito tra Roma e Cracovia in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Due le location prescelte: la Piazza del Mercato a Cracovia e Piazza della Repubblica a Roma, dove la mostra sarà allestita dal 29 aprile al 12 maggio.

Piazza della Repubblica ospiterà 4 parallelepipedi di 6×3 metri e un cubo di 5×5 metri. Ogni lato del cubo ospiterà una gigantografia del Papa, mentre i parallelepipedi avranno foto uniche lateralmente e composit fotografici nella parte rettangolare.
Dopo il crepuscolo delle fonti di luce interne al sistema espositivo renderanno comunque accessibile l’esposizione.
Le foto selezionate per la mostra romana rappresentano principalmente Giovanni Paolo II durante il Suo pontificato ripreso nella città di Roma mentre una piccola parte sarà dedicata alla Sua gioventù con foto inviate direttamente da Cracovia. Viceversa, nella città polacca il fulcro della mostra sarà costituito da immagini del Papa ripreso nella Sua terra, con l’aggiunta di alcune foto particolarmente significative del Pontificato riprese a Roma.
Le foto esposte nelle due città, tutte accompagnate da didascalie in lingua italiana e polacca, saranno raccolte in un catalogo.
La mostra è realizzata da Laura Rossi.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us