Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

Pescoluse, la più bella spiaggia del Salento

A cura di Stefano
Pescoluse si trova in Puglia ed è una delle mete di vacanza più rinomate e frequentata dai turisti sia italiani che stranieri. Pescoluse offre ai vacanzieri le spiagge più belle della costa ovest del Salento; si caratterizza infatti per la lunga distesa bianca di sabbia molto fine e delicata circondata da una natura ancora incontaminata e selvaggia e dal mare limpido e cristallino.
Pescoluse
Proprio per la sua incredibile vocazione turistica Pescoluse offre ai suoi visitatori numerose possibilità di pernottamento a scelta tra case vacanze, bed and breakfast, masserie e hotel. Tra questultimi troviamo il Picchio Hotel, un tre stelle particolarmente apprezzato per la sua posizione geografica visto che è situato a soli 300 mt dal mare, su una collinetta immersa nel verde dove offre una bella veduta panoramica sull’intera costa.






L’hotel Picchio offre ai suoi ospiti la tranquillità di ambienti immersi nella natura come il parco circostante dove anche i bambini possono trascorrere momenti gioiosi tra scivoli e altri giochi messi a disposizioni per i più piccoli. All’interno del Picchio Hotel è disponibile una piscina scoperta per allietare e soddisfare le esigenze dei propri ospiti anche se è davvero difficile scegliere di andare in piscina rinunciando al magnifico mare del Salento.
Pescoluse si trova in ottima posizione per visitare una delle aree più interessanti della Puglia, tra S. Maria di Leuca e Gallipoli. A pochi chilometri vi sono insediamenti rupestri, zone archeologiche e chiese monumentali che meritano di essere visitati.
Per quanto riguarda la gastronomia troviamo numerosi piatti locali e regionali che sapranno deliziare anche i palati più esigenti.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us