Pescoluse, la più bella spiaggia del Salento

scritto da il 11 aprile 2011


A cura di Stefano

Pescoluse si trova in Puglia ed è una delle mete di vacanza più rinomate e frequentata dai turisti sia italiani che stranieri. Pescoluse offre ai vacanzieri le spiagge più belle della costa ovest del Salento; si caratterizza infatti per la lunga distesa bianca di sabbia molto fine e delicata circondata da una natura ancora incontaminata e selvaggia e dal mare limpido e cristallino.

Pescoluse

Proprio per la sua incredibile vocazione turistica Pescoluse offre ai suoi visitatori numerose possibilità di pernottamento a scelta tra case vacanze, bed and breakfast, masserie e hotel. Tra questultimi troviamo il Picchio Hotel, un tre stelle particolarmente apprezzato per la sua posizione geografica visto che è situato a soli 300 mt dal mare, su una collinetta immersa nel verde dove offre una bella veduta panoramica sull’intera costa.





L’hotel Picchio offre ai suoi ospiti la tranquillità di ambienti immersi nella natura come il parco circostante dove anche i bambini possono trascorrere momenti gioiosi tra scivoli e altri giochi messi a disposizioni per i più piccoli. All’interno del Picchio Hotel è disponibile una piscina scoperta per allietare e soddisfare le esigenze dei propri ospiti anche se è davvero difficile scegliere di andare in piscina rinunciando al magnifico mare del Salento.

Pescoluse si trova in ottima posizione per visitare una delle aree più interessanti della Puglia, tra S. Maria di Leuca e Gallipoli. A pochi chilometri vi sono insediamenti rupestri, zone archeologiche e chiese monumentali che meritano di essere visitati.
Per quanto riguarda la gastronomia troviamo numerosi piatti locali e regionali che sapranno deliziare anche i palati più esigenti.

Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Argomenti principali

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?