Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Voglia di Cuba? Ecco i migliori locali dove passare una serata “habanera”

Cuba, conosciuta anche come “La Isla Grande” è la più famosa isola dei Caraibi e rappresenta un vero e proprio gioiello d’America. L’isola è raggiungibile in nave o con vari voli aerei ed è circondata da un mare cristallino e da piccoli isolotti di incantevole bellezza (i famosi Cayos), oltre che da spiagge di finissima sabbia bianca.
Cuba è una terra ricca di miti letterari e politici, dove permangono affascinanti città rimaste intatte dall’epoca coloniale. Il turismo è estremamente florido grazie al clima dolce e i voli per Cuba sono particolarmente richiesti tutto l’anno (Cuba, di fatto, è una delle mete a lungo raggio più richeste dagli italiani).

Cuba
Foto di JFGCádiz

Dal 1982 grazie alla tutela dell’UNESCO, l’Avana è diventata un vero e proprio museo a cielo aperto. Lo stile coloniale degli edifici, le splendide piazze e le fortezze presenti sulla baia, la rendono unica e il tutto nonostante le guerre e le rivoluzioni.
L’Avana però gode di un’innegabile vivace vita notturna, con cinema, teatri, cabaret, nightclub e locali dove si suona dal vivo in grado di soddisfare i gusti d’ogni turista.
Ne suggeriamo alcuni in cui vale la pena farsi un drink.
Delirio Habanero
E’ un locale molto frequentato sia dai turisti che dalla popolazione locale. Al suo interno si esibiscono regolarmente alcuni dei migliori gruppi dell’isola come Josè Luis Cortès con la sua NG BAND, Isaac Delgado e altri ancora. Il locale si trova in Plaza de la Revolucion nel palazzo del Teatro nazionale e al suo esterno è possibile ammirare la famosa piazza con il Monumento a Josè Martì.
Chorrera
Rispetto ad altri locali a Cuba, la Chorrera ha il vantaggio di trovarsi sul mare, all’aperto. L’ingresso è sui 5 dollari e per questa modica cifra garantisce splendide serate in compagnia. Il posto è stato realizzato ristrutturando Fort Chorrera, una piccola fortezza a ridosso del mare e adesso è uno dei luoghi più apprezzati soprattutto per la grandissima qualità delle serate e degli arredi particolarmente curati.
Casa della Musica di Galiano
Qui si esibiscono i più famosi gruppi Cubani, come i Los Van Van, David Calzado y su Charanga Habanera ed altri ancora. Ottimi davvero l’acustica e lo stile del locale, capace di garantire serate all’insegna dello spettacolo e della musica. Il locale è abbastanza caro (25 dollari quando sono in programma concerti) ma per quello che offre, vale assolutamente la spesa.
Macuba Habana
Si tratta di una delle migliori discoteche della capitale cubana e offre serate dove si balla salsa e ritmi sudamericani in un’ambiente estremamente festoso dove si possono gustare anche ottimi cocktail. Meta assolutamente consigliata per conoscere al meglio quella che è l’anima festaiola di Cuba e per passare serate indimenticabili.
Tropicana
Rappresenta una delle mete preferite dai turisti qui a Cuba. Il Tropicana è infatti il cabaret più spettacolare di Cuba, forte delle bellezza del posto e del fatto che si esibiscono i migliori artisti in assoluto. Il locale è anche uno locali più gloriosi dell’Avana e dal 1939 si presenta come il punto di riferimento per turisti e cubani di tutte le età.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us