Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Le 10 mete più bizzarre da scoprire in auto

La bella stagione entra nel vivo: che cosa c’è di meglio di un viaggio? Per esempio un viaggio in una destinazione singolare, oppure in una destinazione classica ma capace di sorprendere per una curiosità, una stranezza, un particolare che non si conosceva.

Australia, terra di sogno, ma attenzione ai travestimenti


Per esempio, la meravigliosa Australia: tutti conoscono le meraviglie dell’Outback, l’Ayers Rock, le coste e i deserti. E le grandi città, a partire da Sidney, con l’Opera House e l’Harbour Bridge, i suoi locali e i suoi divertimenti. Attenzione, però, al vestiario: pare che, in Australia, il travestimento “da Batman” sia addirittura illegale. Concedersi due settimane in Australia, dal 20 aprile al 4 maggio, a bordo di un auto presa in affitto su www.autonoleggio-online.it è possibile a partire da 373,52 euro.

Nello Utah, in un deserto per pochi intimi


286,49 euro sono invece necessari per affittare, per 15 giorni, un’auto all’aeroporto internazionale di Salt Lake City, capitale dello Utah. Da qui sarà possibile raggiungere Coyote Buttes, area del deserto Paria Canyon-Vermilion Cliffs, in cui si trova The Wave, ossia l’Onda: una serie di formazioni rocciose incredibili e suggestive. Tanto belle da sembrare dipinte e non reali. Per accedere a questo ecosistema delicatissimo è necessario un permesso speciale rilasciato a piccoli gruppi di turisti.


L’unico tempio sotterraneo preistorico al mondo è a Malta


È l’Ipogeo di Hal Saflieni, misterioso e inquietante tempio preistorico scoperto per caso nel 1902. Un tempio che raggiunge la profondità di 10 metri sotto il livello della strada. Per scoprire l’Ipogeo e l’Arcipelago Maltese nella sua interezza è possibile affittare un’auto con www.autonoleggio-online.it a partire da 130,85 euro.

Malta
Credito foto: Malta Tourism Authority



Sempre nel deserto. ma a due ore di volo dall’Italia


Certo, lo Utah non è dietro l’angolo. Ma c’è un deserto ugualmente affascinante ad appena due ore di volo dall’Italia, in pieno territorio spagnolo. Siamo in Navarra, nella Ribera, zona in cui si trova lo spettacolare deserto delle Bardenas Reales. Affittare un’auto con www.autonoleggio-online.it all’aeroporto di Pamplona (a meno di un’ora d’auto) è possibile da 197,25 euro.


Foreste di pietra in Arizona e biblioteche mimetiche nel Missouri


Gli Stati Uniti riservano altre curiosità: in Arizona (auto per una settimana a 138,89 euro) si trova un’intera foresta pietrificata, mentre a Kansas City (nel Missouri, auto per una settimana a 138,89 euro) la biblioteca pubblica è ospitata da un edificio a forma di libreria.


In Canada una città sotto terra


Le città canadesi sono note per i loro intrichi sotterranei di gallerie. Ma è Montreal in assoluto la città con il percorso sotterraneo più ampio: ben 30 chilometri di gallerie, che consentono ai cittadini di evitare il più possibile di stare all’aria aperta nei gelidi mesi invernali. I “connector” sono veri e propri passaggi pedonali coperti, spesso costruiti in acciaio e vetro, i quali attraversano le strade a diversi metri d’altezza per poi rientrare nei grattacieli. Affittare un’auto a Montreal per una settimana è possibile, tramite www.autonoleggio-online.it, a partire da 201,04 euro.

Ancora leggi assurde: in Francia no ai maiali di nome “Napoleone” e alle bambole dai volti non umani


Tornando in tema di leggi bizzarre, pochi sanno che, in Francia, non è legalmente lecito, per un allevatore, chiamare Napoleone uno dei propri maiali. Per i giocattolai, invece, non è consentito vendere bambole i cui volti non siano riproduzioni di volti umani. Ma sono dettagli che poco importeranno a chi si regalerà un weekend parigino, con auto affittata a partire da 223 euro (presso l’aeroporto Charles De Gaulle) con www.autonoleggio-online.it.


Coast to coast in meno di due ore


Possibile fare colazione sul Pacifico e pranzo sull’Atlantico? Certo, ma ovviamente non negli Stati Uniti. Si può fare, invece, a Panama, stato dell’America Centrale che divide i due più grandi oceani della terra. Con 370,52 euro è possibile affittare un’auto a Panama City per un soggiorno di due settimane. Solo con www.autonoleggio-online.it.

300 giorni di sole in… Austria


La percezione comune vede nell’Austria una destinazione magnifica, ma di certo non particolarmente soleggiata: ci si immagina, piuttosto, nevi abbondanti e cieli plumbei. Questo non vale per il land del Burgenland, che – si dice – gode di ben 300 giorni di sole ogni anno. Provare per credere, con un’auto affittata all’aeroporto di Vienna a partire da 199.95 euro per una settimana.

Austria
Credito foto: Sonnenland Mittelburgenland.


Una città fantasma in provincia di Matera


Nessuno vive più a Craco, provincia di Matera, dal 1963: anno in cui, a causa di una frana, si evacuò definitivamente il centro storico. Oggi Craco è una vera e propria città fantasma, utilizzata come set cinematografico per numerosi film tra cui La passione di Cristo di Mel Gibson, Cristo si è fermato a Eboli di Francesco Rosi e La lupa di Alberto Lattuada. Una settimana in auto in provincia di Matera costa, con Autonoleggio-online.it, a partire da 162,72 euro.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us