Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Sposarsi con pochi euro: a Las Vegas si può

Chi l’ha detto che per sposarsi ci si debba indebitare?
Oggi in Italia un matrimonio tradizionale ha un costo medio di 24mila euro circa.
Tra location, bomboniere, foto, video, diritti SIAE per la musica, fedi, abito, fiori, banchetto e luna di miele si rischia di dilapidare i risparmi di una vita, e in tempi di crisi non è proprio consigliato!
Se tutto ciò non fa per voi e l’idea di un semplice rito civile al municipio della vostra città non vi fa fare i salti di gioia, una divertente alternativa potrebbe essere sposarsi a Las Vegas, proprio come accade spesso nelle pellicole made in USA che ci capita di vedere.
Dirsi “si” a Sin City non è esattamente così semplice come accade nei film, ma quasi…



La prima cosa da fare arrivati a Las Vegas (per il volo dall’Italia considerate 600 – 700 euro con la America Airlines) è recarsi al Marriage License Bureau per farvi rilasciare il certificato (portate con voi il vostro passaporto). L’ufficio lo trovate al 200 S Third Street ed è aperto dalle 8 alle 24 dal lunedì al giovedì e 24 ore su 24 dal venerdì alla domenica.
Una volta ottenuto il documento (non ci vorrà molto, altro che burocrazia italiana!) non vi resta che scegliere tra le trenta e passa Wedding Chapel quella che più vi si addice. Ce ne sono di tutti i gusti e per tutte le tasche.

– A partire da 60 dollari potrete sposarvi in non più di 15 minuti alla Little White Chapel, scelta da Britney Spears, Paul Newman, Michael Jordan, Bruce Willis e Demi Moore e famosa anche per la celebrazione di matrimoni stile Drive In: nemmeno lo sforzo di scendere dalla vostra auto;
– se siete patiti di Elvis vi consiglio la Graceland Chapel, specializzata in matrimoni celebrati da sosia del Re del Rock (scelta da Bon Jovi, Robert Trump e altre celebrity). Il costo va dai 199 ai 499 dollari.
– Viva Las Vegas è la cappella specializzata nei matrimoni a tema: vampireschi, stile Blues Brothers, hawaiani… la scelta è davvero ampia;
– al Las Vegas Hilton vi potrete sposare… udite udite… in stile Star Trek (calcolate dai 500 ai 3000 dollari, il prezzo sale ma non ne vale la pena?);
– se siete orientati su una cerimonia elegante e chic la cappella del lussuosissimo Hotel Bellaggio è quello che fa per voi (spenderete dai 1500 ai 5000 dollari).
A seconda di quanto siate disposti a spendere, il pacchetto comprenderà diverse cose: abiti, trucco, foto, video, limousine… Considerate una trentina di euro di mancia da dare all’autista e al prete.
Se i testimoni li avete lasciati a casa non temete, le wedding chapel sono attrezzate anche per questo.
Il pensiero di amici e parenti lontani vi rattrista? Dall’Italia i vostri cari potranno seguire il matrimonio in diretta tramite web cam!
Sulla validità del matrimonio nel nostro Paese non sono così sicura, facendo delle ricerche ho trovato pareri discordanti. Perciò se volete essere certi di aver cambiato stato civile non solo per il popolo americano, vi consiglio di informarvi presso il vostro comune.
E se poco dopo il Grande Giorno vi siete pentiti di quello che avete combinato non temete… a 700 chilometri da Las Vegas, sempre in Nevada, c’è la città di Reno, famosa per i divorzi lampo!
Video tratto dalla serie tv “Friends”: Rachel e Ross si sposano ubriachi a Las Vegas

Mi trovate anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us