Formentera: mare e sole da Pasqua a Ottobre

scritto da il 8 marzo 2015


Stefano del sito affittoformentera.com, dove potrete trovare la casa che fa per voi a Formentera, ci presenta quest’isola amatissima da molti italiani.





—————————————

Formentera è probabilmente la più bella isola delle Baleari grazie soprattutto alle sue acque cristalline e alle sue spiagge di sabbia bianca finissima; insieme a Ibiza, Maiorca e Minorca costituisce l’arcipelago delle Baleari. Formentera è l’isola più a sud dell’arcipelago ed è anche la più piccola, infatti ha una superficie di soli 83 km2 ed è abitata da circa 8000 abitanti.

formentera da pasqua a ottobre

Es Pujols – Formentera

Per chi ama il clima caldo e un mare meraviglioso, Formentera è il posto ideale dove potersi rilassare e godersi giornate di splendido sole tra gli scenari naturali più suggestivi della Spagna.
Nell’isola si trovano ottimi ristoranti di pesce e locali sulla spiaggia dove poter fare l’aperitivo aspettando il tramonto del sole sul mare, spettacolo imperdibile diventato ormai un rituale.

Formentera è una località che attira i turisti da Pasqua fino a fine Ottobre grazie al suo clima e alle splendide giornate che contraddistinguono questa bellissima isola.

Il centro turistico per eccellenza è Es Pujols, dove è possibile trovare ogni tipo di servizio e dove i turisti preferiscono alloggiare durante le loro vacanze.
Ad Es Pujols  ogni giorno dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata c’è il mercatino sul lungomare dove si possono acquistare oggetti tipici dell’isola fatti con materiali molto particolari.

Formentera è un posto molto amato perché, a differenza di molte altre località turistiche, l’ambiente è stato preservato e tantissime zone dell’isola sono ancora incontaminate e selvagge e si può quindi godere appieno dei suoi paesaggi.

Per raggiungere l’isola bisogna prendere l’aereo fino ad Ibiza e poi il traghetto fino a Formentera
( la tratta dura circa 25 minuti).

Per chi volesse fare una vacanza su questa magnifica isola, può andare sul sito affittoformentera.com o sulla pagina facebook www.facebook.com/affittoformentera dove sono presenti varie case in affitto e numerose guide riguardanti ristoranti, locali, paesi, spiagge, feste e circuiti verdi oltre a tante foto.

Leggi anche: Dove dormire a Formentera: alloggi (low cost) sul mare


Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Argomenti principali

New York City

new york con bambini

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Segui il Blog via Email

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta

ADV

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?