Marzo in Umbria tra musica e diamanti neri

scritto da il 8 marzo 2011


Fa ancora freddo, ma in fondo Marzo è appena iniziato, sono sicura che entro una settimana la primavera comincerà a farsi sentire… e allora perchè non organizzare una bella gita in Umbria, magari in concomitanza con il ponte del 17 Marzo?
Questa regione offre ogni mese diversi eventi. Marzo è il mese del tartufo, della cultura e della musica. Il 12 e il 13 a Scheggino si festeggia il Diamante Nero (il tartufo appunto). A Orvieto dal 12 Marzo potrete ammirare i fasti dell’antico Egitto nella mostra “Il fascino dell’Egitto”.
Se siete amanti della buona cucina abbinata a dell’ottima musica vi consiglio la 13esima edizione di Cittaslow Dinner Music, a Orvieto fino al 7 Maggio 2011. Si tratta di una manifestazione musical-culinaria che prevede serate musicali con importanti esponenti del panorama jazz italiano abbinate alle specialità alimenari della zona.

Siete alla ricerca di un itinerario consigliato in Umbria a Marzo? Qui trovate la rivista mensile di Umbriabest.com, portale specializzato su questa bellissima regione italiana che offre ai propri lettori moltissimi consigli di viaggio.

Trending Topics

Cerca nel blog

Socializziamo?

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road g+ beroad su instagram

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 4 e 7 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

Lascia qui il tuo indirizzo e-mail, riceverai i post del blog direttamente sulla tua posta.

Unisciti a 2.379 altri iscritti!

ADV

Nuova Guida

Londra con bambini

Mete ed Eventi per Famiglie

Viaggiare con i bambini

I post più letti

Seguimi su Instagram!

I post più recenti

Seguimi su Facebook!