Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Offerte viaggio ingannevoli: agenzie online multate

Quante volte vi è capitato di leggere annunci di offerte vantaggiosissime per viaggi e vacanze per poi vedere il prezzo lievitare nella fase finale del processo di prenotazione? A me personalmente capita spesso (ultimamente prenotando un volo per l’Irlanda…). Forse d’ora in poi le cose miglioreranno. L’antitrust ha infatti multato molte agenzie online per la poca trasparenza nelle informazioni ai consumatori, meccanismi di assicurazione dei pacchetti vacanza poco chiari, addebiti su carte di credito non dovuti per transazioni non completate, gestione scorretta dei reclami.

Tra le società sanzionate figurano Expedia Inc. (con multe per complessivi 210mila euro), Expedia Italy con 45mila euro, eDreams con multe per 135mila euro e Opodo Italia con multe di complessivi 25mila euro.
Tutte le società, si legge nella nota dell’Antitrust, sono state sanzionate per avere promosso la propria offerta (voli, sistemazioni alberghiere, voli+albergo) tramite internet con l’illustrazione incompleta e ingannevole di tariffe vantaggiose nella home page del sito.
Fonte: Adnkronos

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us