Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

La notte tricolore di Roma (16-17 Marzo)

Romeguide.it, la mia fonte preferita per quanto riguarda il turismo a Roma, mi ha appena segnalato un evento davvero interessante: la notte tricolore. Il 16 Marzo 2011 Roma festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con l’apertura notturna (e gratuita!) di musei, palazzi delle istituzioni, case tematiche, spazi di cultura e biblioteche.
Le vie del centro ospiteranno inoltre artisti di strada, spettacoli e concerti.
Dove si svolgerà la notte tricolore di Roma?
Come è possibile leggere su Romeguide.it: “La festa si svolgerà lungo via XX Settembre, da via del Quirinale fino a piazza Venezia, all’Altare della Patria e in piazza del Campidoglio. Da piazza Venezia lungo via dei Fori Imperiali e in via del Corso fino a piazza Colonna. Occasioni di animazione e spettacolo anche su via Veneto, via Nazionale, da largo Argentina lungo corso Vittorio Emanuele II, a piazza Navona, in via Arenula e piazza Sonnino. Fulcro della festa anche piazza dei Cinquecento alla Stazione Termini e le aree intorno a Castel S. Angelo”…. “Saranno aperte ed ospiteranno iniziative speciali la Casa della Memoria e della Storia, la Casa delle Letterature, la Casa del Cinema, la Sala Santa Rita, l’Archivio Capitolino, le Chiese Nuova, dell’Ara Coeli, di Sant’Ignazio, del Gesù, Sant’Andrea al Quirinale.  Propongono aperture straordinarie, mostre ed eventi i Musei Capitolini, il Museo di Roma in Trastevere, il Museo di Roma Palazzo Braschi, il Museo Napoleonico, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Mercati di Traiano, Scuderie del Quirinale, Palazzo Barberini, Palazzo Altemps, Castel Sant’Angelo, l’Aula X del Museo delle Terme di Diocleziano”.
Per il programma completo dell’evento aspettiamo il 10 Marzo.

[simple-author-box]

Comments (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us