Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

5 consigli (e 5 hotel) per festeggiare l’8 marzo

Ogni scusa è buona per farsi un viaggio e le donne lo sanno benissimo. Perché quindi non approfittare della festa a loro dedicata per concedersi un break dalla quotidianità. Che siate giovani universitarie, mamme, casalinghe o donne in carriera, staccate la spina per un momento dalla vita di tutti i giorni e pensate solo a voi stesse. Se partite da sole, con le amiche o con il partner, questo non importa, l´importante è concedersi un soggiorno in una struttura che penserà a tutte le vostre esigenze. Alberghi dotati di servizi pensati solo per voi per assicurarvi una vacanza a misura di donna.
Ecco la selezione di 5 Hotel in Europa per tutti i tipi di viaggiatrice in base alle migliori offerte e alle valutazioni rilasciate dalla community del portale www.trivago.it
1) Lub d (Bangkok, Silom)
Per tutte le globetrotter stanche delle solite mete e alla continua ricerca di atmosfere esotiche. Circondato da negozi, ristoranti, clubs, e vicinissimo a tutti i mezzi di trasporto, permette alle sue ospiti di vivere la Thailandia in tutte le sue sfaccettature, dal divertimento alla visita delle bellezze storiche. L´unica vostra preoccupazione sarà solo quella andare alla scoperta della città e godervi tutte le meraviglie della cultura orientale. L´ostello Lub d è provvisto di un dormitorio esclusivamente “per sole donne” con spazi confortevoli e dotati di un ampio bagno, progetto appositavemente per ospiti femminili. Ogni camera è ammobiliata con uno stile giovane e frizzante, come le clienti che lo scelgono.
Hotel prenotabile a partire da 8 euro
2) Hotel Tirrenia (Viareggio)
Amanti delle feste e della vita notturna, la Versilia vi chiama per un soggiorno all´insegna della movida. Il litorale piú famoso d´Italia per i suoi storici locali non ha che l´imbarazzo della scelta per farvi passare una Festa della Donna speciale. Ma non finisce qui: ricordatevi che l´8 marzo coincide con Martedí Grasso, il modo migliore per vivere il Carnevale proprio nella cittá famosa per i suoi giganti carri di cartapesta. L´Hotel Tirrenia, a due passi dal mare, e’ proprio nel cuore di questa grande festa. La struttura ha spazi luminosi ed accoglienti e ogni camera ha un arredamento dal gusto moderno, con incluso il televisore LCD dai canali satellitari.
Camera singola prenotabile a partire da 80 euro

3) Best Western Premier Hotel Regent´s Garden (Parigi)
Una donna romantica che ama l´arte e lo shopping non puó non scegliere Parigi. Correre tra i negozi piú chic della cittá o ammirare le tele di Monet e di Renoir nei piú famosi musei del mondo, sono solo alcune delle tante attivitá che la cittá ti offre. L´Hotel Regent´s Garden é un palazzo storico a due passi dagli Champs Elysées e dall´Arco di Trionfo, circondato da un grande giardino per allontanare  il rumore della cittá. Troverete fastosi saloni con alcuni elementi di arredo di design, per un combinazione tra antico e moderno che vi lascerá senza fiato. Le camere sono lussuose, spaziose, affacciate sul giardino e tutte ammobiliate con prodotti esclusivi.
Camera singola a partire da 159 euro euro.
4) Lady´s First (Zurigo)
Concediti una pausa in una cittadina silenziosa ma non per questo noiosa. Questo Design Hotel Boutique é per tutte le viaggiatrici che vogliono rifugiarsi in un´oasi di relax immerse nella natura. Tutte le camere di Lady´s First sono moderne, dotate di wifi e colorate, e non tralasciano nessun dettaglio per soddisfare le clienti piú esigenti. Lasciatevi coccolare dalla Spa: tra un massaggio, una sauna e trattamenti cosmetici, riacquisterete una perfetta remise en forme, per poi scatenarvi di sera nei locali piú alla moda. La mattina non dimenticate di fare colazione sul balcone che vi regalerà un´incredibile panorama direttamente sul lago, con le montagne che ne fanno da cornice.
Camera singola a partire da 159 euro.

Hotel Artemisia - Berlino

5) Hotel Artemisia (Berlino)
Per le viaggiatrici che vogliono conoscere a pieno la loro meta, visitando le attrazioni culturali più famose Berlino è senz´altro una destinazione da non perdere. Hotel Artemisia è il primo hotel in Europa nato esclusivamente per una clientela femminile. Una garanzia quindi per una donna che nelle sue vacanze ricerca una meta culturale senza però dimenticare la sicurezza e un ambiente familiare. Una struttura semplice ma non per questo non di qualità.
Hotel prenotabile a partire da 89 euro.
La classifica dei Top Hotel per donne è stata stilata sulla base delle preferenze e delle valutazioni della community di trivago a Febbraio 2011.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us